Redmi Note 8, la versione Pro avrà fotocamera da 64 MP

Preparatevi alla bomba, possibile best buy in arrivo con Xiaomi, stiamo parlando di Redmi Note 8.

di , pubblicato il
Preparatevi alla bomba, possibile best buy in arrivo con Xiaomi, stiamo parlando di Redmi Note 8.

Il grande successo di Redmi sta per essere bissato con il Note 8, lo smartphone cinese, costola di Xiaomi, verrà annunciato il 29 agosto in Cina, ma già si conoscono alcune succulente indiscrezioni relative alla scheda tecnica.

Rumors Redmi Note 7

Saranno addirittura 4 stavolta le fotocamere posteriori dello smartphone cinese. Confermato il sensore principale da 48 MP come per il Note 7. Confermata anche la presenza della tecnologia Pixel Binning che permette di unire quattro pixel adiacenti per ottenere scatti più nitidi da 12 megapixel in condizioni di scarsa illuminazione.

Non ci sono, invece, ancora certezze sull’utilizzo del Sony IMX586, sensore utilizzato nel precedente modello.

L’altra importante novità riguarda il processore, sarà lo Snapdragon 665. Ricordiamo che, almeno per il mercato in patria, anche quest’anno ci sarà la versione Pro. In questo caso la fotocamera principale delle quattro previste sarà da ben 64 MP. Il processore invece sarà  MediaTek Helio G90T. Tornando a parlare della versione standard (ma il discorso vale anche per la Pro) Xiamo ha confermato che quest’anno le cornici saranno più piccole.

Su entrambi i modelli dovrebbe essere installato Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. Un’altra grande differenza tra i due smartphone è essenzialmente la funzione di utilizzo, nel senso che la versione Pro sarà pubblicizzata come gaming phone, da qui anche il processore con sistema di raffreddamento a liquido. La batteria sarà inoltre da ben 4500 mAh.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi 9T Pro sta per arrivare in Italia, smartphone supera a soli 449 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.