Redmi K30, ufficiale la dual cam anteriore in-display

Nuove specifiche ufficiali del prossimo Redmi K30 di Xiaomi.

di , pubblicato il
Nuove specifiche ufficiali del prossimo Redmi K30 di Xiaomi.

Arrivano le prime conferme per il Redmi K30, e arrivano direttamente da Xiaomi. L’azienda cinese ha confermato infatti la presenza della dual cam frontale che saranno posizionate in-display, ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo smartphone tra certezze e indiscrezioni più o meno sicure.

Scheda tecnica Redmi K30

Ci sarà da sfregarsi le mani con il nuovo Redmi K30 di Xiaomi, lo smartphone verrà presentato a breve, la data è fissata per il 10 dicembre, intanto arrivano le prime conferme sulla scheda tecnica, come la doppia fotocamera anteriore e quattro fotocamere posteriori, ma procediamo per ordine. Lo smartphone sarà in 5G, il design si discosta non poco dai predecessori, ma la grande novità è soprattutto la doppia fotocamera in-display. Possiamo vedere i fori dalle immagini ufficiali rilasciate da Xiaomi.

Passiamo alle altre specifiche: lo schermo AMOLED dovrebbe avere una diagonale di 6,66 pollici, risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel). Il processore sarà processore Snapdragon 735 che è stato appena annunciato da Qualcomm. Ci sarà, comunque, anche un modello standard in 4G, per questo device il processore dovrebbe invece essere Snapdragon 730 o 730G.

Nella parte posteriore abbiamo detto ci saranno 4 fotocamere. In base alle ultime indiscrezioni la fotocamera principale dovrebbe avere un sensore Sony IMX686 da 60 megapixel. Il lettore di impronte digitali è posizionato, invece, lungo il lato destro dello smartphone, dove ci sono anche i tasti per il volume e il pulsante di accensione, quest’ultimo proprio sopra il lettore di impronte.

Potrebbe interessarti anche Escobar Fold 1, smartphone pieghevole a 349 euro grazie al re del narcotraffico

Argomenti: ,