Redmi 7A arriva in Italia, un entry level che bada all’essenziale

Anche gli italiani potranno contare sul Redmi 7A per uno smartphone economico di qualità.

di , pubblicato il
Anche gli italiani potranno contare sul Redmi 7A per uno smartphone economico di qualità.

Anche i risparmiatori italiani potranno tuffarsi sul Redmi 7A, lo smartphone economico di Xiaomi dedicato a chi vuole spendere davvero poco, senza però dover rinunciare alla qualità.

Redmi 7A anche in Italia

Il device targato Xiaomi, anche se in realtà ormai Redmi è un vero e proprio brand a parte, è un entry level che mira davvero all’essenziale. Cover in plastica con lati arrotondadi, display con diagonale di 5,45 pollici e una risoluzione HD+ (1440×720 pixel).

Il device presenta un design decisamente più datato, visto che ha delle spesse cornici sopra e sotto, mentre ad esempio la versione standard del Redmi 7 ha il notch.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 439, 2 GB di RAM e 16/32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una sola fotocamera posteriore da 12 MP, mentre per quella frontale il sensore è da 5 MP capace di funzionare anche per il riconoscimento facciale.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh offrendo quindi un’autonomia davvero importante, data anche la dimensione ridotta del display. Al momento il device è un’esclusiva TIM, ma dalla prossima settimana sarà disponibile anche all’acquisto nei Mi Store al prezzo di 119,90 euro.

Potrebbe interessarti anche: Virus su FaceApp, spunta versione fake che infetta gli smartphone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.