Come recuperare codice PUK Wind e Tre

Ecco come recuperare codice Puk per sim Tre e Wind

di , pubblicato il
Come recuperare codice PUK Wind

Sovente ci è capitato di aver dimenticato il codice PIN con cui abbiamo messo al sicuro il nostro smartphone. Oppure, che abbiamo lasciato lo smartphone in giro per casa e nostro figlio ha tentato di entrarci digitando il PIN invano per tre volte, esaurendo così tutte le possibilità e lasciando a te senza. O, ancora, vuoi riutilizzare un vecchio telefono riposto da tempo? Come sappiamo, in questi casi subentra il cosiddetto codice PUK (acronimo di Personal Unblocking Key). Di seguito vediamo cos’è e come recuperare codice PUK.

Cos’è il codice PUK

Prima di vedere come recuperare codice PUK, vediamo cos’è. Il codice PUK è composto da otto cifre necessarie al fine di poter sbloccare la tua scheda SIM in caso avessi dimenticato il codice Pin, oppure, hai esaurito tutte e tre le possibilità come visto in precedenza. Il codice PUK viene fornito al momento dell’acquisto della scheda, ed è riportato nel cartoncino dove è attaccata. Dici la verità: è passato tanto tempo e non sai che fine abbia fatto? Oppure sei certo di averlo buttato? No problem, ti aiutiamo noi. In questo articolo ti diciamo come recuperare codice PUK Wind e Tre.

Hai una scheda Tim o Vodafone? No problem: Come recuperare codice Puk scheda SIM Vodafone e TIM

Come recuperare codice PUK Wind

Se sei possessore di una Sim Wind e vuoi sapere come recuperare codice PUK, hai a disposizione due opzioni. La prima consiste nel chiamare un operatore facendo il numero clienti Wind 155. Dovrai fornirgli i tuoi dati e ti sarà dato il codice PUK. La seconda opzione è quella di registrarti al sito Wind, poi andare nella sezione riportata in alto a destra Area clienti myWind. Una volta espletata la registrazione come richiestoti, devi cercare la sezione Ritrovare codice PUK. Qui inserirai i dati che ti vengono richiesti.

Come recuperare codice PUK Wind

Come recuperare codice PUK Tre

Vediamo invece ora come recuperare codice PUK se si è clienti Tre. Abbiamo a disposizione due possibili opzioni, molto simili a quelle viste in precedenza: chiamare il servizio clienti 133 e contattare un operatore dandogli tutti i dati richiesti. Oppure registrarsi al portale Tre, entrare nella sezione Il tuo profilo e cercare le informazioni associate alla scheda SIM incluso il codice PUK per sbloccare finalmente il tuo cellulare.

Hai smarrito anche una password? Ecco alcune soluzioni: Come recuperare password WiFi su Android, iPhone, PC e Mac

come-recuperare-codice-puk-tre

Argomenti: