Recensione Huawei Nova Plus: scheda tecnica e prezzo [ufficiale]

Huawei Nova Plus ha stupito all’IFA 2016 di Berlino. Ecco la recensione e la scheda tecnica di uno smartphone fascia media che però sogna di essere 'grande'.

di , pubblicato il
Huawei Nova Plus ha stupito all’IFA 2016 di Berlino. Ecco la recensione e la scheda tecnica di uno smartphone fascia media che però sogna di essere 'grande'.

Dopo la recensione di Huawei Nova, ecco la recensione e la scheda tecnica di Huawei Nova Plus che ha impressionato l’IFA di Berlino 2016 a tal punto da essere considerato uno dei migliori smartphone presentati alla rassegna. Le sue caratteristiche tecniche fanno di questo cellulare uno dei migliori device per quanto riguarda il comparto fotocamera: nelle funzionalità, nell’hardware e nel software si posiziona in una fascia medio-alta, anche perché la casa di produzione cinese non vuole mettere in commercio device che possano concorrere con il top gamma P9. Huawei Nova Plus, comunque, è uno smartphone che può dare grandi soddisfazioni e se non è un top gamma, sfiora da vicino questa ‘definizione’.

Ecco, allora, la recensione e la scheda tecnica.

Leggi anche: il curioso progetto del nuovo tablet Huawei/Google.

Recensione Huawei Nova Plus: scheda tecnica e prezzo

La variante Huawei Nova Plus si presenta, dal punto di vista del design, molto simile al ‘fratello minore’, ma si tratta di un phablet con un display più ampio. La scheda tecnica assomiglia molto a quella di Huawei Nova e mostra soltanto alcune caratteristiche potenziate. Il display presenta una diagonale da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Il comparto fotocamera risulta essere potenziato rispetto a Huawei Nova: il sensore posteriore, infatti, è di 16 Mpixel ed è capace di scattare foto con risoluzione 4208 x 3120 pixel e in più presenta lo stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS); il sensore frontale è da 8 Mpixel.

Il chipset di Huawei Nova Plus è identico a quello del ‘fratello minore’ e, dunque, è il seguente: Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953 Cortex-A53 con 2 GHz 8 Core, GPU Adreno 506, e RAM di 3GB. La memoria è di 32Gb ma in questo caso è espandibile, sempre con MicroSD, fino a 256GB. La batteria è potente, 3340 Mah, mentre il sistema operativo è sempre Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1.

Il prezzo di Huawei Nova Plus, al momento del lancio, sarà di 429,00 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.