Recensione Ascend G700: smartphone Huawei Dual SIM economico

Ascend G700 è uno smartphone Huawei Dual SIM di fascia economica che presenta caratteristiche piuttosto interessanti. Andiamo ad analizzare pregi e difetti di Ascend G700 in questa breve recensione.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ascend G700 è uno smartphone Huawei Dual SIM di fascia economica che presenta caratteristiche piuttosto interessanti. Andiamo ad analizzare pregi e difetti di Ascend G700 in questa breve recensione.

Se cercate uno smartphone Dual SIM di discreta qualità ed economico e al contempo apprezzate i device Huawei, non potete lasciarvi sfuggire Huawei Ascend G700, proposta interessante dell’azienda taiwanese con processore MediaTek e caratteristiche che lo rendono qualitativamente valido per la fascia che occupa.

Analizziamo pregi e difetti di Huawei Ascend G700 in questa breve recensione

 

LEGGI ANCHE

Ascend Mate 2: caratteristiche, prezzo e uscita del phablet Huawei

Ascend G526: smartphone Huawei (con LTE) dal prezzo eccezionale

Recensione Ascend P6: pregi e difetti dello smartphone Huawei ultrasottile

 

Recensione Ascend G700: design

Il design di Ascend G700 non risulta impeccabile: molto semplice e caratterizzato da materiali in policarbonato, lo smartphone Huawei Dual SIM non si contraddistingue per la qualità estetica, fatta eccezione per i bordi che incorniciano il display, realizzati con una plastica rigida di livello migliore rispetto al resto. 

Ascend G700 si presenta meglio sotto l’aspetto ergonomico poiché, nonostante un display dalle generose dimensioni, può essere utilizzato facilmente con una sola mano. La disposizione dei tasti e dei sensori risulta abbastanza calibrata. Purtroppo il display trattiene le ditate, il che significa che per avere una visione chiara e un livello estetico migliore bisognerà munirsi frequentemente di prodotto specializzato e panno apposito. 

Ascend G700 misura 142,5 millimetri di altezza, 72,8 mm di larghezza e 8,95 mm di spessore, per un peso effettivo di 157 grammi

 

Recensione Ascend G700: display

Asced G700 presenta un display da 5 pollici LCD con risoluzione 1280×720 pixel, che risulta essere uno dei principali punti di forza di questo smartphone Dual SIM: primo, perché è leggibile, anche in condizioni di luminosità eccessiva (sotto il sole, ad esempio), grazie anche alla tecnologia IPS, che ottimizza la luminosità e i colori del display, elementi che ci sono sembrati davvero ottimi; secondo, perché offre angoli di visione davvero eccezionali, pertanto, anche inclinandolo, sarà possibile visualizzare chiaramente il display; last but not least la densità di 295ppi garantisce una visione e una nitidezza di livello eccezionale. Peccato per quella pellicola scarsamente protettiva di cui abbiamo parlato prima. 

 

Recensione Ascend G700: prestazioni

Il cuore di Ascend G700 è un processore MediaTek MT6589 quad core da 1.2 GHz, con chip Cortex A7, GPU Power VGR SGX 544MP e accompagnato da 2 GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage, troviamo 8 GB di memoria interna, espandibili a 64 GB tramite microSD. A spiccare di più tra queste specifiche sono proprio i 2 GB di RAM, inusuali per uno smartphone Dual SIM di fascia economica. La GPU consente invece di sfruttare a dovere il comparto gaming, nonostante si registrino alcuni rallentamenti relativi ai giochi più pesanti. 

Ovviamente non dobbiamo dimenticarci che stiamo parlando di uno smartphone Dual SIM, che è un’altra componente fondamentale che dovrebbe convincere dell’acquisto. 

 

Recensione Ascend G700: fotocamera

E ora torniamo sui punti deboli, parlando della fotocamera di questo Ascend G700 che di certo non brilla in qualità: qui troviamo infatti una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED. I megapixel non devono illudere: la fotocamera di Ascend G700 infatti assicura scatti di buona qualità solamente se le condizioni lo permettono. Il risultato è che le foto scattate con questo Ascend G700 risultano solamente discrete, soprattutto per l’assenza di una messa a fuoco che garantisca quella fluidità sperata (e lo stesso problema si presenta per i video), e il flash LED funziona più per gli interni che per gli esterni. 

Peccato, perché le modalità presenti risultano interessanti, ma alla fine dovevamo aspettarcelo: in uno smartphone di fascia economica, difficilmente troveremo una fotocamera di alto livello. A completare il comparto fotografico di Ascend G700 anche una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel

 

Recensione Ascend G700: software e connettività

Ascend G700 è equipaggiato con OS Androd 4.2.1 Jelly Bean, coadiuvato dall’interfaccia Huawei Emotion UI 1.6, minimalista, semplice e intuitiva, il che rende la gestione dello smartphone molto fluida e performante. L’interfaccia si avvale inoltre di un elevato livello di personalizzazione, grazie a una serie di temi che l’utente può scegliere in base ai suoi gusti. La capiente RAM, infine, consente di tenere aperte più app senza che le prestazioni ne risentano. La navigazione web risulta molto fluida e priva di bug o rallentamenti, anche quando si aprono pagine più pesanti.

Tra le connettività presenti in questo Ascend G700 risultano il 3G, disponibile però solo nella SIM 1, oltre al WiFi, al GPS e al DLNA. Assente invece il modulo NFC.

 

Recensione Ascend G700: batteria

Ascend G700 monta una batteria da 2150 mAh, che garantisce un’autonomia di circa 24-36 ore con un utilizzo più o meno intenso, anche grazie a una gestione ottimizzata delle risorse che agisce sul consumo energetico allungando la durata dell’autonomia. Sicuramente la batteria di Ascend G700 è un altro importante punto di forza. 

 

Recensione Ascend G700: conclusioni

Lanciato al prezzo di 249 euro, oggi Ascend G700 si può trovare già a molto meno. Un prezzo che si aggira sotto i 200 euro sarebbe la cifra ideale per pensare seriamente all’acquisto di questo smartphone Dual SIM targato Huawei, che presenta alcuni importanti difetti, ma anche pregi altrettanto interessanti. 

Dimenticando l’aspetto estetico, ci troviamo di fronte a uno smartphone che fa il suo dovere a livello di prestazioni e che non ci lascerà delusi, grazie soprattutto ai 2 GB di RAM, che garantiscono elevate performance. 

Se cercate un buon smartphone Dual SIM, il nostro consiglio è di tenere d’occhio questo interessante Ascend G700 e valutare se fa al caso vostro. 

 

Vantaggi Ascend G700 

Visualizzazione e leggibilità del display

2 GB di RAM

Autonomia

 

Svantaggi Ascend G700

Design

Fotocamera 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Huawei

Leave a Reply