Brutte notizie per chi li stava attendendo con grande trepidazione. Stiamo parlando degli occhiali a realtà aumentata di Apple. L’uscita potrebbe infatti subire un ulteriore ritardo rispetto alle previsioni iniziali.

Apple Glass, occhiali a realtà aumentata

Si chiamano Apple Glass e sono gli occhiali a realtà aumentata della casa di Cupertino. L’attesa per la loro uscita si sta facendo interminabile, ma i motivi del ritardo sono indubbiamente più che giustificabili. Certo che i rumors riguardo la data della nuova uscita sono davvero sconfortanti per tutti coloro che li stavano attendendo con un certo interesse.

Se infatti la data prevista era inizialmente fissata per la metà di quest’anno, ora si parla di una nuova data spostata addirittura al 2023.

A gennaio la testata taiwanese DiGiTimes aveva rilasciato un rapporto secondo il quale gli occhiali a realtà aumentata di Apple sarebbero stati avviati sul mercato verso la grande distribuzione a inizio del 2022. È la stessa testata asiatica però ora a smentire se stessa e affermare che questa produzione non è in realtà ancora iniziata e quindi tutto l’itinerario che porterà all’uscita degli Apple Glass si sposta di diversi mesi.

AR di Apple, non solo occhiali

Si tratta indubbiamente di un ritardo pesante quello relativo alla produzione di occhiali a realtà aumentata, ma Apple non ha limitato soltanto a questi device i suoi progetti relativi alla realtà aumentata. La casa di Cupertino sta infatti lavorando anche a un visore proprietario. In questo caso si tratta invece di un dispositivo AR del quale si sa davvero pochissimo per non dire assolutamente nulla. Le uniche indiscrezioni che al momento sono pervenute sotto forma di rumors sono quelle relative allo spiccato interesse da parte di Apple di farne un dispositivo estremamente comodo e leggero, tenendo sotto strettissimo controllo dimensioni e peso.

Potrebbe interessarti anche La App che segnala i luoghi d’arte in Italia, ecco Stendhapp