Realtà aumentata con upgrade Momondo, così misuri il tuo bagaglio a mano

L'aggiornamento di Momondo permette di misurare con lo smartphone il tuo bagaglio a mano grazie alla realtà aumentata.

di , pubblicato il
L'aggiornamento di Momondo permette di misurare con lo smartphone il tuo bagaglio a mano grazie alla realtà aumentata.

Realtà aumentata e realtà virtuale offrono soluzioni sempre più interessanti per il quotidiano, l’app di Momondo rientra in pieno diritto tra queste. La nuova funzione “Check Bagaglio a Mano” infatti permette di misurare il bagaglio a mano così da adattarlo al meglio per le esigenze della compagnia di volo.

Realtà aumentata su momondo

L’aggiornamento sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per fornire la misurazione del bagaglio a mano.

Con le informazioni raccolte i viaggiatori sapranno se il loro bagagli è a norma per la compagnia di viaggio scelta, o se invece ci saranno problemi. Tali regole variano naturalmente da compagnia a compagnia, quindi basta inserire il nome della stessa nell’app di Momondo per avere i criteri di giudizio del bagaglio poi da misurare. Ma come funziona l’app con il nuovo aggiornamento? Scopriamolo insieme.

Per effettuare il test basta aprire Momondo e selezionare la funzione check bagaglio a mano. Viene quindi chiesto di inquadrare il bagaglio con la fotocamera per acquisirne le dimensioni. “Check Bagaglio a Mano” si avvale della realtà aumentata per calcolarne le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza, oltre a eventuali sporgenze). A quel punto la misurazione e la dimensione viene comparata con le regole della compagnia di volo.

In pochi secondo, e comodamente a casa, i viaggiatori quindi scoprono se il loro bagagli è idonei per il viaggio in cabina, oppure va necessariamente in stiva. La funzionalità, nonostante si avvalga della realtà aumentata, è idonea per praticamente tutti gli smartphone Apple, infatti ò’aggiornamento Momondo è disponibile addirittura per iPhone SE. Per quanto riguarda i device Android, è disponibile per tutti i dispositivi supportati da ARCord.

Potrebbe interessarti anche Viaggi e vacanze con lo smartphone carico, le app da non perdere

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.