Realme Smart Tv SLED, la nuova tv 4K che sfrutta una tecnologia tutta nuova

Tecnologia SLED per i pannelli della nuova smart tv Realme.

di , pubblicato il
Tecnologia SLED per i pannelli della nuova smart tv Realme.

Arriva la prima televisione al mondo con pannello SLED. E cosa sarà, vi chiederete voi, proviamo a capirlo insieme e andiamo alla scoperta di questa smart tv targata Realme.

Smart tv Realme

Non solo QLED, ora arriva anche la tecnologia SLED. Ad annunciarlo è stato Realme che ha appunto prodotto una nuova smart tv con tali pannelli. Il televisore in questione non è ancora sul mercato, e probabilmente ci metterà un po’ ad arrivare data la novità della cosa, ma comunque già il fatto che Relame l’abbia annunciato è indice di novità confermata. Il caso specifico del televisore è che debutterà in un 55 pollici con qualità 4K e una gamma di colori che arriverà al 108% dello spettro NTSC.

Ma cos’è invece il pannello a tecnologia SLED? Si tratta in buona sostanza di una nuova formula di LCD, e quindi un differente sistema di retroilluminazione. Tale retroilluminazione è solitamente bianca con i filtri RGB dei tre colori primari rosso, verde e blu a fare da base su cuoi poggiare poi l’intera gamma. Senza entrare troppo nel tecnico, invece, i pannelli LED hanno la retroilluminazione bianca, ma usa già LED colorati per ricreare questa tripletta base dei colori.

La tecnologia SLED è inoltre caratterizzata da polarizzatori e cristalli liquidi. Realme è fortemente convinto che tale tecnologia sia in grado di offrire una gamma di colori più vasta della QLED, ricordiamo che invece quest’ultima è il cavallo di battaglia di Samsung e OnePlus, altre due aziende asiatiche che hanno invece già lanciato sul mercato i propri prodotti.

Potrebbe interessarti anche Emotet, il trojan che svuota il conto è tornato più evoluto e pericoloso che mai

Argomenti: ,