Questa app ci dice quante possibilità ci sono di incontrare il Covid se invito persone a casa

Ecco l'app che ti dice in percentuali il rischio di invitare persone a casa.

di , pubblicato il
Ecco l'app che ti dice in percentuali il rischio di invitare persone a casa.

Arriva l’app che non ti aspetti, quella che ti dice se al tuo tavolo c’è il Covid, o meglio in che percentuale potrebbe esserci. Ecco la novità lanciata da Event Risk Planning Tool.

App per statistiche Coronavirus

Quante possibilità ho di incontrare il Covid se organizzo una cena con 8 persone a Milano, o un pranzo con 6 persone a Napoli? Te lo dice Event Risk Planning Tool, l’app che calcola il rischio di trovare positivi in base ai numeri ufficiali di tutte le città. Al momento l’applicazione è disponibile solo negli USA e in alcune altre nazioni europee.

L’app è stata sviluppata dal Georgia Institute of Technology, allo scopo di dare informazioni importanti agli americani in vista del Giorno del Ringraziamento, celebrazione in cui appunto si sta con amici e parenti per pranzi super affollati. Il 26 novembre è ormai alle porte e gli statunitensi si chiedono quanto sia conveniente assumersi questo rischio di tavolate super affollate.

“Penso che ogni famiglia farà una valutazione del rischio e dei benefici rispetto a quella che sente come una importante tradizione” – ha affermato a questo proposito Anthony Fauci, direttore del Niaid. L’app comunque ha una mappa anche dell’Italia, così come di altri paesi europei, quindi svelerebbe come abbiamo fatto nel nostro esempio iniziale, anche che percentuali di rischio c’è dalle nostre parti.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus nel mondo, l’Austria chiude, file ai market, si arriverà a razionare il cibo? Mappa tech

Argomenti: