Quello che sappiamo sui 2 nuovi smartphone HTC: One M9 Plus Supreme Camera Edition e Butterfly 3

Ufficializzati da HTC due nuovi smartphone molto interessanti: HTC One M9 Plus Supreme Camera Edition, solo per il mercato taiwanese, e HTC Butterfly 3.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ufficializzati da HTC due nuovi smartphone molto interessanti: HTC One M9 Plus Supreme Camera Edition, solo per il mercato taiwanese, e HTC Butterfly 3.

Forse non tutti sanno che HTC ha presentato in un evento realizzato appositamente per l’occasione due nuovi smartphone: uno dedicato esclusivamente al mercato taiwanese, che altro non è che un HTC One M9+ rivisto e focalizzato prevalentemente sul comparto fotografico; il secondo invece vedrà la luce anche nel mercato occidentale ed è praticamente quel J Butterfly che finora è stato commercializzato solo in oriente. Nell’evento in questione, dunque, non è stato presentato il tanto atteso HTC A9 Aero, dispositivo di fascia media di cui recentemente sono trapelate alcune immagini, ma due smartphone ugualmente interessanti sul cui arrivo in Italia tuttavia non si sa ancora nulla. Non ci resta dunque che andare a fare l’identikit dei nuovi HTC One M9+ Supreme Camera Edition e HTC Butterfly 3.  

HTC One M9+ Supreme Camera Edition: caratteristiche e prezzo

HTC One M9+ Supreme Camera Edition rappresenta una semplice variante del già noto HTC One M9+, in cui ci si focalizza prevalentemente sulla fotocamera, mentre il comparto hardware e il display restano praticamente immutati rispetto all’altro modello, così come peso e dimensioni. HTC One M9+Supreme Camera Edition infatti misura 150,9 mm di altezza, 71,9 mm di larghezza e 9,6 mm di spessore per un peso complessivo di 168 grammi. A bordo troviamo un display IPS LCD da 5,2 pollici con risoluzione a 1440p, mentre il cuore dello smartphone è rappresentato dal processore MediaTek Helio X10 MT6795 da 2.2 GHz, coadiuvato da 3 GB di RAM e con un taglio di memoria interna da 32 GB. Tra le connettività spicca la LTE Cat 4, oltre al Bluetooth 4.1 e il supporto NFC, mentre la batteria è da 2840 mAh.   Come abbiamo detto, le caratteristiche finora citate sono assolutamente identiche allo HTC One M9+ che già conosciamo: ciò che cambia invece è il comparto fotografico: troviamo infatti una fotocamera principale da 21 megapixel f/2.2, con autofocus laser e stabilizzatore ottico d’immagine, mentre sulla parte frontale non cambia la fotocamera da 4 megapixel. Per quanto riguarda uscita e prezzo, HTC One M9+ Supreme Camera Edition sembra essere destinato esclusivamente al mercato taiwanese, dove sarà disponibile a partire dal 5 ottobre a un prezzo che al cambio attuale è di circa 559 euro.  

HTC Butterfly 3: caratteristiche tecniche

Dovrebbe invece arrivare a fine ottobre nel mercato occidentale – non sappiamo ancora se l’Italia figura tra i mercati inclusi – HTC Butterfly 3, meglio noto come J Butterfly, disponibile dallo scorso maggio solo in Giappone e ora esteso anche al mercato taiwanese. Una scheda tecnica di tutto rispetto per uno smartphone di cui ancora non si conosce la data di uscita ufficiale e il prezzo (presumibilmente circa 599 euro), che si avvale di un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD, processore Qualcomm Snapdragon 810 coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, anch’essa espandibile tramite microSD fino a 2 TB. Per ciò che concerne il comparto fotografico troviamo una fotocamera principale da 21 megapixel e un sensore anteriore da 13 megapixel, mentre tra le connettività spiccano le classiche Bluetooth, NFC, WiFi e 4G LTE. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con interfaccia HTC Sense 7.0, mentre la batteria sarà da 2700 mAh.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC

I commenti sono chiusi.