Quanto tempo impieghiamo su Facebook? Ecco la nuova funzione del social

Novità Facebook, nasce la funzione che ci permette di monitorare quanto tempo trascorriamo sul social network.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità Facebook, nasce la funzione che ci permette di monitorare quanto tempo trascorriamo sul social network.

Troppo tempo su Facebook? Ci pensa lo stesso social network a farti smettere. Sta per arrivare una nuova funzione che permetterà a tutti gli iscritti di monitorare quanto tempo sta dedicando al social e decidere se interrompere o meno l’attività.

Facebook a tempo, ecco la nuova funzione in arrivo

Il social network fanno male, forse la tecnologia in generale ha un bel po’ di contro che sono stati trascurati. Ma probabilmente le cose non stanno proprio così, semplicemente ancora una volta quel che fa male è l’eccesso. Il troppo stroppia, come dice il detto. E come ogni abbondanza esagerata, può portare dipendenza, la regina di tutti i mali. La grande dipendenza da social, e da smartphone in generale, con tutte le app che mette a disposizione, rischiano di estraniare sempre più l’individuo dal resto del mondo fisico che lo circonda. Queste controindicazioni in realtà erano state già mosse tempo fa, proprio all’alba del nuovo mondo fatto di social network.

Potrebbe interessarti anche: App pericolose, la lista nera delle applicazioni Android che contengono virus

Se le critiche al mondo social sono sempre esistite e ne hanno accompagnato la crescita in ogni momento, ora quello stesso mondo virtuale riconosce probabilmente i rischi che sta portando nel mondo fisico e si mette in guardia, del resto i danni che porta al mondo fisico, finiscono poi inesorabilmente per fare del male anche a quello virtuale. Facebook decide quindi di inserire una nuova interfaccia che permetta ai suoi iscritti di monitorare la durata della loro attività sul social. Una vera e propria funzione che permetterà di stoppare tale attività qualora l’utente avrà superato il limite di tempo impostato in precedenza.

Prima di Facebook però ci erano arrivati anche Apple e Google, ora anche l’azienda di Zuckerberg decide di non stare a guardare e mettersi al passo con gli altri big. L’opzione si chiama ‘Your Time on Facebook’ ed è stata sviscerata dal sito TechCrunch che ha raccolto anche le parole di un portavoce del sito: “Lavoriamo a nuovi modi che garantiscono che il tempo trascorso su Facebook sia ben speso”. La funzione illustra i dati degli ultimi sette giorni e fa una media del tempo giornaliero passato sul social.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp sta per smettere di funzionare su milioni di smartphone, ecco la lista

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Facebook, Social Network