Quanto costerà iPhone 6? Ultimi rumors in attesa del 9 settembre

Le ultime news sull'iPhone 6 ci parlano di prezzo, batteria, connessione, tecnologia e vetro zaffiro. E allora non ci resta che schematizzare gli ultimi rumors sul melafonino di ultima generazione che sarà presentato il 9 settembre.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Le ultime news sull'iPhone 6 ci parlano di prezzo, batteria, connessione, tecnologia e vetro zaffiro. E allora non ci resta che schematizzare gli ultimi rumors sul melafonino di ultima generazione che sarà presentato il 9 settembre.

Segnatevi questa data: 9 settembre 2014. Sarà questo il giorno in cui Apple presenterà al pubblico il nuovo iPhone 6 e c’è molta attesa e curiosità da parte dei fan e degli esperti del settore su quanto costerà il melafonino di ultima generazione e su come sarà fatto. Molto probabilmente sarà più rivoluzionario l’iPhone 6 che la seconda generazione di iPad Air, ma questo già si sapeva. L’impressione è che, se i rumors sull’iPhone 6 continuano a susseguirsi a questa velocità, sarà difficile scoprire qualche novità a inizio settembre.   LEGGI ANCHE iPhone 6 in arrivo il 9 settembre 2014  

iPhone 6 news: i rumors punto per punto

Andiamo ad analizzare gli ultimi rumors sull’iPhone 6 con questo elenco degli argomenti più salienti usciti di recente:

  • Vetro zaffiro: c’è chi afferma che non ci sarà e c’è chi invece dice che sarà il pezzo forte. Forse lo vedremo sull’iPhone da 5,5 pollici, forse l’iPhone da 4,7 pollici sarà caratterizzato da un vetro un po’ più resistente di Google Glass, forse invece lo vedremo su entrambi. Forse.
  • Pagamento elettronico: iPhone 6 sarà dotato di modulo NFC per i pagamenti elettronici. Sostanzialmente il nuovo iPhone 6 potrebbe funzionare anche come carta di credito, il che alleggerirebbe il nostro portafogli (ma appesantirebbe comunque la nostra tasca). Per approfondire clicca qui.
  • WiFi più veloce: il chip WiFi sarà realizzato da Broadcom e ultimamente si rincorrono le voci che parlano di una connessione WiFi potenziata e più veloce.
  • LTE-Advanced: ebbene sì, non solo WiFi più veloce, ma anche supporto alla LTE di ultima generazione.
  • Batteria: l’ultima indiscrezione vuole che iPhone 6 venga equipaggiato con una batteria da 2100 mAh. Non si sa però con certezza se questa sarà montata sull’iPhone 6 da 4,7 o da 5,5 pollici.
  • Cuffie Beats: uno dei rumors più interessanti è quello legato alla possibilità di collegare le cuffie Beats all’iPhone 6 tramite connettore Lightning. La notizia è così fresca che non ci sono grandi dettagli tecnici al riguardo e comunque potrebbe essere una novità introducibile in un secondo momento.
  • Prezzo: infine il prezzo. Difficile che iPhone 6 venga a costare quanto l’iPhone 5S, anche se c’è chi lo ritiene probabile. Che l’aumento di 100 euro spetti all’iPhablet? Non c’è ancora nulla di certo: sicuramente non ce lo regaleranno, né l’uno né l’altro.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6