Quando esce Oculus Rift e quando partono i pre-ordini

Oculus VR ha comunicato sul suo blog il periodo di uscita di Oculus Rift sul mercato e quello in cui partiranno i pre-ordini. Ecco le ultime novità sull'atteso visore per la realtà virtuale.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Oculus VR ha comunicato sul suo blog il periodo di uscita di Oculus Rift sul mercato e quello in cui partiranno i pre-ordini. Ecco le ultime novità sull'atteso visore per la realtà virtuale.

Dobbiamo aspettare ancora poco prima di poter acquistare il visore per la realtà virtuale, Oculus Rift: sul blog ufficiale di Oculus VR è stata infatti comunicata la data di uscita, che sarà prevista entro il primo trimestre 2016. Quindi manca meno di un anno alla commercializzazione di uno dei prodotti più attesi sul mercato, forse in grado di rivoluzionare un intero settore e di cambiare radicalmente le nostre vite, facendoci entrare in quel futuro che avevamo immaginato grazie a film e romanzi di fantascienza. Chi è interessato ad acquistare Oculus Rift, sarà anche interessato a sapere quando partiranno i pre-ordini: non c’è ancora una data ufficiale, ma si prevede entro la fine del 2015, probabilmente entro l’ultimo trimestre, quindi molto presto.  

Come sarà e quanto costerà Oculus Rift

Disponibile attualmente solo per gli sviluppatori, Oculus Rift dovrebbe uscire sul mercato a un prezzo che oscilla tra i 350 e i 400 dollari. Il modello in commercio sarà simile in quanto a hardware al prototipo Crescent Bay, con un design migliorato e maggiormente rifinito che punterà forte sull’aspetto ergonomico, e caratterizzato da specifiche che dovrebbero essere annunciate – almeno alcune di esse – già nei prossimi giorni. Scrivono infatti sul blog: “Nelle settimane a seguire, riveleremo più dettagli su hardware, software, input e molti dei nostri giochi ancora non annunciati pensati per la realtà virtuale e per il Rift”.   oculus-rift-2   Con un sistema di tracciamento migliorato, il visore che sarà messo in commercio avrà un peso minore rispetto ai prototipi, mentre il design che potete vedere nelle foto qui pubblicate e riprese dal blog di Oculus VR dovrebbe restare inalterato. Molto probabile, infine, che Oculus VR sarà venduto con una sorta di console da gioco, per poter essere utilizzato al meglio e per sfruttare i giochi che verranno comunicati a breve.   Siamo davvero molto curiosi di sapere ancora di più su Oculus Rift e seguiremo il tema molto da vicino per restare sempre aggiornati su quello che per molti è già il prodotto tecnologico del 2016.     Fonte | Oculus VR

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Oculus Rift

Leave a Reply