Quali sono i tablet più sottili attualmente in commercio?

I tablet sottili sono eleganti, belli e piacevoli da vedere e tenere in mano: quali sono i tablet più sottili attualmente in commercio? iPad Air 2 è stato lanciato come tale, ma ce n'è un altro che lo supera, seppur solo di 1 millimetro.

di Daniele Sforza, pubblicato il
I tablet sottili sono eleganti, belli e piacevoli da vedere e tenere in mano: quali sono i tablet più sottili attualmente in commercio? iPad Air 2 è stato lanciato come tale, ma ce n'è un altro che lo supera, seppur solo di 1 millimetro.

Se siete tra gli amanti dei tablet sottili e per voi lo spessore ridotto è una caratteristica imprescindibile che un dispositivo deve avere, allora questa classifica aggiornata dei tablet più sottili attualmente sul mercato vi sarà molto utile: cominciamo subito col dirvi che il tablet più sottile in commercio non è quello che pensate, ovvero l’iPad Air 2.   Affatto: un tablet ha superato uno dei claim più utilizzati da Tim Cook per sponsorizzare il nuovo iPad, anche se solo di 1 millimetro.   TI POTREBBE INTERESSARE Ecco iPad Air 2: uscita e prezzo in Italia del tablet Apple più sottile (e potente)  

I tablet più sottili del mondo: la classifica

  • Dell Venue 8 7000: ha solo 6 millimetri di spessore, ovvero 1 in meno rispetto a iPad Air 2, e questa caratteristica fa di questo Android da 8,4 pollici il tablet più sottile attualmente in commercio. Dovrebbe arrivare presto in Europa, equipaggiato con un processore quad core Intel Moorefield a 64-bit da 2.3 GHz, 2 GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel, comprensivo anche di LTE e commercializzato negli Stati Uniti al prezzo di 499 dollari.
  • iPad Air 2: 6,1 millimetri di spessore per l’iPad Air di seconda generazione, ma proporzionato al display da 9,7 pollici lo rende uno dei tablet più eleganti in circolazione. Le caratteristiche le conoscerete tutti e la frase di Tim Cook “il tablet più sottile del mondo” già superata è emblematico di come la tecnologia corre più veloce dei device di ultima generazione.
  • Sony Xperia Z3 Tablet Compact: l’ultimo tablet Sony Xperia, che parte da un prezzo base ufficiale di 399 euro, ha ripreso lo spessore del modello precedente Xperia Z2 Tablet, distinguendosi per la consueta eleganza che caratterizza i tablet di marca Sony.
  • Haier Mini 781: i 6,6 millimetri di spessore li condivide con i Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5, ma rispetto a loro vanta un minor peso: solo 290 grammi per un tabletda 7,85 pollici e processore quad core da 1.6 GHz. Targato 2013, oggi risulta un po’ vecchiotto in merito a caratteristiche tecniche, ma come soluzione low cost è da prendere in considerazione.
  • HaierPad Maxi 1043: concludiamo con questo tablet che condivide i 6,9 mm di spessore con il Sony Xperia Tablet Z: display da 10,1 pollici, 2 GB di RAM e doppia fotocamera (5 e 2 megapixel), ma la batteria dura al massimo 6 ore.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tablet

I commenti sono chiusi.