PS4 si fa Slim? False le prime immagini [AGGIORNATO]

Sony starebbe preparando una PS4 Slim da lanciare sul mercato entro il 2016? In rete sono già circolate le prime immagini, ma alla fine si sono rivelate false.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sony starebbe preparando una PS4 Slim da lanciare sul mercato entro il 2016? In rete sono già circolate le prime immagini, ma alla fine si sono rivelate false.

Sony ha fatto il botto con la sua nuova PlayStation 4: sì, anche la principale concorrente, Xbox One, sta andando bene, ma il 2015 potrebbe rivelarsi un anno meraviglioso per la console Sony di nuova generazione, vista la serie di esclusive pronte a uscire. Un’altra notizia però sta prendendo piede in queste ultime ore, ovvero la probabile uscita di una PlayStation 4 Slim. Non c’è ancora niente di ufficiale, anche se in rete sono trapelate già le prime immagini, che inizialmente erano state considerate attendibili, ma poi si sono rivelate false.   Considerando che la PlayStation 3 Slim fu annunciata circa 2 anni dopo la commercializzazione della PS3 in Europa, la notizia potrebbe avere del vero: la console next-gen sta andando bene, ma era prevedibile il lancio commerciale di una nuova console che avesse gli stessi requisiti della PS4 tradizionale, ma fosse di più ridotte dimensioni. Queste le false immagini uscite della nuova console – che ha un nome in codice, Monolithtasti a pressione anziché a sfioramento e lo slot disco posto in una posizione diversa rispetto alla sorella maggiore. ps4slim1 ps4slim2 ps4slim3   Nulla di vero. Il fake è stato smascherato da un utente di Reddit, il quale, attraverso una serie di calcoli sulle dimensioni vere della PS4 e su quelle presunte della PS4 Slim (166 millimetri di larghezza), ha dedotto come il lettore Blu-ray potesse essere largo 84,17 millimetri, quando un lettore Blu-ray normale conta dimensioni di 120 millimetri.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Playstation 4

I commenti sono chiusi.