Quale scegliere e perché comprare PS4 Pro o XBox One S: offerte e prezzo gennaio 2017

Perché e come acquistare PS4 Pro e XBox One S: conviene attendere la prossima generazione? Ecco la nostra analisi dei prezzi di gennaio 2017.

di , pubblicato il
Perché e come acquistare PS4 Pro e XBox One S: conviene attendere la prossima generazione? Ecco la nostra analisi dei prezzi di gennaio 2017.

Perché comprare PS4 Pro e XBox One S? Conviene l’acquisto subito o attendere la nuova generazione? Quali sono le offerte e il prezzo di gennaio 2017 più basso? Se queste sono le vostre domande, è qui che troverete le risposte.

La diffusione degli store digitali porta a una serie di offerte e promozioni su PS4 Pro (e Slim) e su XBox One S (ma anche ‘One’ semplice) molto interessanti, ma che vanno valutate e studiate con attenzione. Un altro elemento da tenere presente – e che approfondiremo nell’articolo – riguarda l’anno in cui ci troviamo: nel 2017 dovrebbero uscire le nuove generazioni, per cui è utile o meno acquistare le console più avanzate del 2016? Ecco la nostra analisi e la nostra indagine di mercato.

Qui trovate il volantino MediaWorld: offerte e promozioni gennaio 2017, smartphone, Smart TV e tanto altro.

PS4 Pro o XBox One S? 

La nostra analisi parte da un punto centrale. Iniziamo dalla PS4. La domanda da cui partiamo è la seguente: possedete già una PlayStation 4? Il motivo è estremamente semplice: qualora abbiate già una console Sony di quarta generazione, l’acquisto di una versione ‘Slim’ risulta essere assolutamente inutile, nella misura in cui non vi è alcuna differenza nell’hardware. La PS4 Pro, però, porta con sé miglioramenti tecnici e una risoluzione che, pur non arrivando a 4K, è sicuramente superiore a quella della versione ‘semplice’: il problema, però, riguarda la compatibilità dei giochi con questa risoluzione; gli sviluppatori tardano a rilasciare upgrade dei videogames e così potrebbe risultare poco conveniente l’acquisto. Del resto, dovrebbe arrivare tra qualche mese la nuova generazione.

Lo stesso discorso si potrebbe fare per la console Microsoft. Diciamo immediatamente che la XBox One S, rispetto alla ‘One’ semplice, rappresenta un importante aggiornamento: hardware e risoluzione sono migliorate e la console risulta essere davvero più potente dei quella che l’ha preceduta. La questione, però, riguarda l’annunciato arrivo della console ‘Project Scorpio’ che è stata annunciata come la piattaforma più potente e avanzata di sempre. Il realtà lo ‘scorpione’ non si sta rivelando e i rumors sono scarsi, non si sa neanche quando verrà lanciata sul mercato. Insomma, anche in questo caso, il suggerimento è di valutare a fondo l’acquisto.

Qui trovate il volantino Euronics, ‘Supera saldi’ fino al 18 gennaio: offerte smartphone Samsung e Huawei, sconti e promozioni.

Come acquistare online PS4 Pro, PS4 Slim, XBox One e One S: la guida

Un discorso preliminare, prima di presentare offerte e promozioni di gennaio 2017 per PS4 e XBox, riguarda alcune indicazioni da seguire con estrema attenzione prima di effettuare un acquisto online. Gli store digitali hanno la caratteristica di proporre prezzi nettamente più bassi rispetto ai negozi fisici e il motivo è che si risparmia dal punto di vista del personale dell’organizzazione. Da tenere ben presenti, però, sono alcune questioni: innanzitutto, occorre chiedere lumi approfonditi intorno alla garanzia e all’assistenza post-vendita – come funziona, quali sono le tempistiche e cose del genere. Altro aspetto riguarda, poi, la garanzia qualora la console dovesse arrivare danneggiata. Insomma, bisogna prendere prima tutte le informazioni del caso e poi procedere all’acquisto.

A questo punto, possiamo mostrarvi la nostra indagine di mercato con le offerte migliori e i prezzi più bassi di gennaio 2017.

Qui trovate le offerte volantino Expert: smartphone, Smart TV, PC e altro, promozioni gennaio 2017.

Per i prezzi più bassi, clicca su pagina 2.

PS4 Pro e Slim, XBox One e One S: prezzi gennaio 2017

Ecco, allora, i risultati della nostra indagine di mercato. Per quanto riguarda la PS4 Slim, ecco cosa abbiamo trovato: per la variante da 500 GB, 249,90 euro su NewPixel24, 251,00 euro su FotoDigit, 259,00 euro su ByTecno, 265,00 euro su PixelPhoto; per la versione da 1 TB, abbiamo il prezzo di 279,90 euro su SmartStock, di 279,99 euro su PuntoComShop, di 283,99 euro su Cioppi e di 284,00 euro su PixelPhoto.

Per la PS4 Pro, ecco le migliori promozioni: 399,99 euro su Amazon e UniEuro, 409,99 euro su MediaWorld, Euronics e ePrice.

Per quanto concerne la XBox One S da 500 GB nella confezione comprendente Fifa 17: il prezzo più basso è di 249,99 euro su Amazon, Euronics e UniEuro; per la variante da 1 TB, abbiamo l’offerta di 288,97 euro su bpm-power nel bundle con Gears of War 4, di 297,00 euro su LoSpaccaPrezzi e di 299,00 euro su Trony, Amazon e MediaWorld.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,