Prima di analizzare le offerte per PS4 Pro e Slim da un lato e dall’altro XBox One e One S di gennaio 2017 dal volantino Trony (scadenza 15 gennaio) e UniEuro (sconti fino al 25 gennaio), occorre, per essere consapevoli, fare un indagine di mercato e provvedere a una vera e propria guida all’acquisto. Per quanto riguarda il mondo PlayStation, cercheremo di capire quale delle tre console, la 4 ‘normale’, la Slim e la Pro, acquistare e lo stesso discorso vale per il mondo del gaming Microsoft sul quale incombe l’uscita del Project Scorpio, annunciata come la piattaforma più potente di sempre.

Ecco tutto quello che occorre sapere.

Dal mondo della telefonia, ecco Apple iPhone 7 e 7 Plus: il Jet White è una bufala? Prezzo e offerte online oggi 31 dicembre.

PS4 Pro o Slim? Quale acquistare, promozioni gennaio 2017, prezzo, offerte e news

La domanda di partenza per capire quale console Sony acquistare non può essere che la seguente: avete già a casa una PS4 ‘normale’? Il motivo è semplice: la PS4 Slim non aggiunge nulla al comparto tecnico e alle specifiche: si tratta semplicemente di un restyling e i cambiamenti riguardano soltanto il design e l’estetica. Per quanto concerne la PS4 Pro, il discorso è un po’ più complesso: questa console presenta sicuramente dei punti a favore, come il miglioramento della resa grafica (non proprio 4K come risoluzione ma quasi), ma è anche vero che i game comnpatibili sono ancora molto pochi: significa, semplificando al massimo, che, in carenza di giochi che supportano la nuova risoluzione, la resa grafica sarà praticamente pari a quella della PS4 normale e ‘Slim’. Arriviamo allora alle offerte e alle promozioni di gennaio 2017.

Qui trovate, sempre dal mondo mobile, Huawei P9, Plus e Lite: promozioni migliori e prezzi più bassi gennaio 2017, news.

Dal volantino Trony, troviamo due soluzioni: la PS4 Slim da 500 GB semplice, nuda e cruda e senza alcun gioco o gadget in omaggio, al prezzo di 249,00 euro; poi abbiamo sempre la PS4 Slim, ma in differenti bundle e con 1 TB di memoria, con lo sconto di 50 euro.

si segnalano molti videogames in offerta. UniEuro, invece, non presenta promozioni particolari.

Ecco, ancora, Galaxy S7 e Edge: promozioni gennaio 2017, guida all’acquisto con prezzi, offerte e news.

Per i consigli e l’acquisto di XBox One e One S, clicca su pagina 2.

XBox One e One S: quale scegliere? Prezzo gennaio 2017 e promozioni volantino Trony e UniEuro

Anche per quanto riguarda le console Microsoft il discorso è complesso. In linea di massima, se si possiede già una XBox One ‘normale’, la One S potrebbe essere una soluzione comunque appetibile, perché il salto di qualità è presente: non si tratta, infatti, di un semplice restyling ma di un potenziamento dell’hardware, da sottolineare anche la maggiore performatività del controller. L’unica ombra riguarda il Project Scorpio: non si sa nulla della nuova console Microsoft ma la promessa è che sia la più potente di sempre. Cosa fare? Attendere il salto generazionale o godersi una XBox One S? difficile a dirsi, a voi l’ardua scelta.

L’offerta sul volantino Trony è particolarmente appetibile: si tratta di XBox One S da 500 GB con un bundle comprendente Fifa 17, Gears of War con in aggiunta 3 mesi di abbonamento a n’Live’, il tutto a 299,00 euro (lo sconto è del 16%). Sul volantino UniEuro, troviamo invece la XBox One S da 1 TB al prezzo di 299,00 euro, con un bundle che prevede Gears of War 4. La differenza tra le due offerte è nella maggiore capienza dell’hard disk.