PS4 l’aggiornamento 4.0 è arrivato ieri insieme alla demo di Fifa 17: le info sull’HDR,le cartelle e le novità

Ieri 13 settembre è arrivato l’aggiornamento 4.0 per PS4 insieme alla demo di Fifa 17 Ecco le info sull’HDR,le cartelle e le novità.

di , pubblicato il
Ieri 13 settembre è arrivato  l’aggiornamento 4.0 per PS4 insieme alla demo di Fifa 17 Ecco le info sull’HDR,le cartelle e le novità.

Ieri 13 settembre è arrivato il nuovo aggiornamento 4.0 per Playstation 4, PS4 Slim e PS4 Pro. E non solo, nella giornata di ieri,infatti, è anche giunta anche la demo  Fifa17 per X360 e One, Pc e PS4 e Pro. Tornando all’aggiornamento, vi comunichiamo che esso propone delle importanti novità come il supporto all’HDR anche sulla Playstation classica e l’introduzione delle cartelle.

Ma come quali sono le sua caratteristiche, come di attiva l’HDR e soprattutto come si fa a creare le cartelle?

Aggiornamento 4.0 per PS4: interfaccia e cartelle

Da ieri è possibile scaricare l’aggiornamento per Play Station 4. L’update ha un peso di 312 MB ed implementa l’HDR. L’interfaccia è completamente diversa in quanto non solo ha un menù rapido inedito ma ha un nuovo sistema per la gestione dei file. Per quanto concerne l’interfaccia essa ha dei nuovi sfondi e delle icone aggiornate per rendere più chiari i contenuti. Il menù rapido, poi, è stato riprogettato per occupare soltanto una parte dello schermo ed è intelligente. Ciò significa che esso offrirà le opzioni rilevanti in base alle cose che si stanno facendo in quel preciso istante.

Grazie all’aggiornamento 4.0 per PS4, inoltre, si potranno creare delle cartelle personalizzate all’interno delle quali si potranno inserire sia i giochi che le applicazioni. Per poter creare una cartella basterà semplicemente premere opzioni in corrispondenza di un’applicazione o un gioco e premere poi aggiungi una cartella. Ci sarà inoltre un campo definito di ricerca testuale in base al quale potrete trovare, in maniera più semplice, i giochi che avrete posizionato nella raccolta. I contenuti di quest’ultimo, infine, potranno essere ordinati in base o alla data di installazione o alla data di acquisto.

PS4 aggiornamento 4.0: novità e HDR

Con l’aggiornamento 4.0 della PS4 la pagina novità avrà molte più informazioni. Nella colonna di sinistra, infatti, troverete il nuovo Feed attività che mostrerà immagini più grandi e opzioni maggiormente accessibili per commentare, condividere e mettere mi piace. La colonna di destra, invece, sarà per le sezioni (come ad esempio i giocatori che potrete conoscere).

Infine troverete il vostro profilo e quello degli amici cambiato in quanto su di esso compariranno molte più informazioni come i trofei ottenuti o le community alle quali avrete partecipato.

Con l’aggiornamento 4.0 della PS4 sarà disponibile l’HDR che permette la riproduzione di aree scure e luminose con uno spettro di colori più ampio. Coloro che hanno un televisore compatibile con la tecnologia HDR, poi,  potranno godere al meglio della qualità visiva dei giochi.

Per quanto concerne l’attivazione dell’HDR su tv dovrete semplicemente andare in impostazioni e premere la scritta audio e schermo e poi quella impostazioni uscita video. Infine alla voce HDR dovreteselezionare quella automatico e così, qualora abbiate dei giochi in HDR, potrete sfruttare al meglio tale tecnologia. Ricordiamo infine che la PS4 Pro per iOS non è ancora uscita ma molte sono le novità che ci attendono.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.