PS4 e Apple, aggiornamento per Remote Play, ecco i vostri giochi su iPhone e iPad

Aggiornamento PS4 per Remote Control su dispositivi iOS, ecco i vostri videogames su iPhone e iPad di Apple.

di , pubblicato il
Aggiornamento PS4 per Remote Control su dispositivi iOS, ecco i vostri videogames su iPhone e iPad di Apple.

Arriva l’aggiornamento definitivo, quello che porta la console sul tuo dispositivo Apple. Con l’ultimo upgrade la PS4 sbarca su iPhone e iPad, ora non potete più lamentarvi.

Apple e PS4, che combo

Detto fatto, come vociferato ormai da tempo, arriva finalmente il tanto atteso aggiornamento che consente di sincronizzare la console al proprio dispositivo iOS così da poter giocare i titoli in esecuzione sulla PS4 anche sul dispositivo Apple.

Questo Remote Play è disponibile da pochissimo, quindi vi suggeriamo di provarlo subito per mettere subito alla prova la funzionalità dell’opzione. Per avviare il tutto basta aggiornare il firmware della console all’ultima versione disponibile (la novità è stata introdotta nella versione 6.50), dopodiché scaricare l’app Ps4 Remote Play dall’App Store.

Completata la procedura di download, il software ci chiede poi di telefono e console, così da far funzionare appunto il tutto sul dispositivo in uso. I controlli appaiono in sovrimpressione sullo schermo del telefono o del tablet e si possono utilizzare sfruttando il touchscreen, ma per chi desidera un’esperienza di gioco più coinvolgente è possibile utilizzare un controller bluetooth compatibile con iOs.

L’utilizzo del Remote Play può essere praticato per diversi usi, oltre ad utilizzare i giochi su device iOS quando il televisore è fuori dalla nostra portata, possiamo infatti sfruttare i dispositivi Apple anche per altri motivi, come ad esempio scrivere testi che sono sicuramente più semplici sullo schermo di uno smartphone o tablet, a differenza del controller della Play, oppure utilizzare il dispositivo Apple per le chat vocali grazie al microfono integrato nello smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Instagram sotto attacc, la truffa che colpisce account e ricatta influencer

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,