Project Scorpio: la nuova XBox sarà svelata all’E3 2017, lo dice la Microsoft

La Microsoft ha svelato che la nuova XBox Project Scorpio sarà svelata all'E3 2017. Tutto quello che occorre sapere sulla nuova console.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La Microsoft ha svelato che la nuova XBox Project Scorpio sarà svelata all'E3 2017. Tutto quello che occorre sapere sulla nuova console.

La Microsoft ha appena rivelato, all’interno di un post nel suo blog ufficiale, che la nuova Xbox – nome in codice Project Scorpio – sarà svelata all’E3 2017. Non si tratta in realtà di una novità assoluta, ma di una conferma attesa e importante: già nel lontano mese di febbraio un tweet dall’account ufficiale XBox aveva annunciato questa possibilità. Insomma, adesso non resta altro che attendere le giornate di una delle fiere più importanti al mondo.

Ecco Nintendo Switch: in arrivo la Realtà Virtuale? Realtà o bufala? Confronto offerte online aprile 2017.

Project Scorpio: la nuova Xbox sarà svelata all’E3 2017 – ecco data e orario della presentazione Microsoft

Phil Spencer, capo della divisione gaming della Microsoft, ha dichiarato di essere assolutamente eccitato per il fatto che la decisione è stata presa: la nuova Xbox Project Scorpio sarà svelata all’E3 2017 nel mese di giugno. La conferenza stampa della Microsoft avrà luogo la giornata di domenica 11 giugno alle ore 2 del pomeriggio (orario del luogo). L’eccitazione è grande: Phil Spencer aggiunge che l’idea alla base della creazione della nuova console è quella di creare il luogo perfetto dove gli sviluppatori possano sviluppare le proprie ‘visioni’ e si tratta di un invito. Infatti, sempre il capo della divisione Microsoft gaming afferma che la line-up di giochi in arrivo sarà disponibile sia per le vecchie versioni di XBox sia per la nuova Project Scorpio, la differenza starà tutta nelle performance della nuova console.

Qui XBox Project Scorpio: specifiche tecniche, ecosistema software, prezzo e giochi.

Project Scorpio svelata all’E3 2017: tutto quello che occorre sapere sulle specifiche della nuova Xbox

Noi conosciamo già molto delle specifiche tecniche della nuova console Microsoft: la stessa azienda ha rilasciato dei documenti nonché il dv kit, cioè il kit per gli sviluppatori. Ebbene, Project Scorpio supporterà la risoluzione 4K HDR, proprio come la PS4 Pro, e arriverà con una GPU che presenta ben 6 teraflops di potenza, una CPU con frequenza da 2,3 GHz, ben 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Interessante anche il drive Blu-Ray da 4K. Certo non si conosce ancora tutto: il design finale della console, il nome, i titoli al momento del lancio, e ovviamente il prezzo. Comunque, il lancio è previsto per l’estate 2017 con una strategia globale: la disponibilità, però, dovrebbe essere a partire da novembre/dicembre, sfruttando probabilmente lo shopping natalizio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime videogiochi, Console, Videogiochi in uscita

I commenti sono chiusi.