Problemi Skype down oggi 20 giugno 2017: aggiornamenti ore 13.30

Aggiornamenti sui problemi Skype oggi 20 giugno 2017: down europeo, le voci dell'attacco hacker e la possibile tempistica.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Aggiornamenti sui problemi Skype oggi 20 giugno 2017: down europeo, le voci dell'attacco hacker e la possibile tempistica.

Aggiornamento oggi 20 giugno ore 13.30. Proseguono i problemi di Skype di oggi 20 giugno 2017 e la motivazione non è stata ancora trovata, anche perché, stando alla cartina che proponiamo poco sotto, la questione sembra riguardare prevalentemente l’Europa. si tratta di un bug sicuramente molto impegnativo, dal momento che sono almeno 3/4 ore che Microsoft ci sta lavorando su. Stando ai dati ufficiali, che potete trovare a questa pagina, i maggiori problemi riscontrati con relative percentuali, sono i seguenti:

  • Log-in (46%)
  • Receive messages (36%)
  • Voice calls (17%)

Qui la cartina dove si evidenzia che i problemi Skype di oggi 20 giugno 2017 riguardano essenzialmente lEurozona, non confermato comunque l’attacco hacker come origine del down.

Da poco dopo passata la mezzanotte, dunque proprio dal 20 giugno 2017, sarebbero iniziati i problemi Skype: al momento, sembra che il funzionamento sia relativo soltanto ai messaggi individuali, mentre sembra essere impossibile inviare o ricevere messaggi sulle chat di gruppo. La funzione delle chiamate è ovviamente compromessa del tutto. Stando a quanto riportato online, sembra che il down sia globale e non solo relativo all’Italia: la app un po’ ovunque risulta essere inaccessibile o, come abbiamo visto, accessibile soltanto ai messaggi di testo privati (ma non per tutti gli utenti – diciamo questo, perché lo stiamo provando in questo momento).

Problemi Skype down oggi 20 giugno 2017: sarà difficile da risolvere

Stando a quanto riportato su DownDetector, le segnalazioni del down di Skype sono in crescita a partire dalle 7 di stamattina. Stando invece a quanto possiamo notare noi stessi, alcune chat si stanno sbloccando nel corso del tempo, mentre altre rislutano essere completamente bloccate. Gli analisti al lavoro ritengono che, data la situazione complessiva, potrebbe trattarsi di un bug piuttosto importante e che i disservizi potrebbero continuare per ore. Solitamente, questi bug vengono fixati nell’immediato – quando si tratta di problemi ‘leggeri’ – dal momento che tutto prosegue, sembra che si debba attendere ancora parecchio tempo.

Problemi Skype down oggi 20 giugno 2017: attacco hacker?

I problemi di Skype di oggi 20 giugno 2017 potrebbe essere collegato a un attacco hacker di notevoli proporzioni. A questo link potete leggere il messaggio che è stato inviato. Si tratta ovviamente di una situazione molto confusa, in cui le notizie si rincorrono sul web e non solo in Italia, ma sui siti di tutte le oingue. Sembra infatti che a essere stata colpita sia soprattutto l’Europa. La spiegazione, secondo gli utenti di Reddit, è la seguente: the change in peer-to-peer network Skype initially used which Microsoft changed after it took over Skype. Restiamo connessi e vi forniremo aggiornamenti non appena verranno fuori.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, Migliori app Windows Phone, Applicazioni iOS, Applicazioni Windows Phone