Problemi Android 7 Nougat su Galaxy S7 e Edge: soluzione dal Regno Unito?

Ancora segnalazioni di problemi per Galaxy S7 e S7 Edge: cosa succede da quando è arrivato Android 7 Nougat? Soluzione dal Regno Unito?

di , pubblicato il
Ancora segnalazioni di problemi per Galaxy S7 e S7 Edge: cosa succede da quando è arrivato Android 7 Nougat? Soluzione dal Regno Unito?

Non è una storia facile quella del rapporto tra Samsung e Android 7 Nougat: il Galaxy S7 e S7 Edge sono due grandissimi smartphone, eppure l’ottimizzazione del nuovo sistrema operativo non è stata perfetta. Sono settimane che arrivano segnalazioni quanto mai anomale, anche perché non riguardano tutti i dispositivi: in un primo momento la Samsung ha sottovalutato il problema, ritenendo che si trattasse di casi isolati, poi le questioni si sono allargate a macchia d’olio e i problemi si sono moltiplicati (o, almeno, le segnalazioni). Anche dall’Europa, infatti, giungono feedback che riguardano spegnimenti improvvisi, problemi con la fotocamera e irraggiungibilità.

Cosa fare? E cosa sta facendo la Samsung? Soluzione dal Regno Unito?

Galaxy S7 e S7 Edge: davvero in arrivo Android 7.1 Nougat? Dubbi, problemi, Bixby e ultime promozioni online.

Cosa fa la Samsung per i problemi Galaxy S7 e S7 Edge dopo aggiornamento Android 7 Nougat?

La Samsung non ha valutato con attenzione tutti i problemi connessi all’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge. Probabile che le polemiche sui ritardi abbiano spinto a rilasciare la nuova versione anche se non perfettamente ottimizzata. Stando a quanto riportato dai colleghi di OM, sembra che l’azienda coreana abbia intenzione di rilasciare un aggiornamento specifico per risolvere la questione, tanto più che con il firmware del Regno Unito sembra essere stata risolta questa tipologia di bug. Installandolo in Italia, però, vi potrebbero essere piccoli problemi di compatibilità (come segnalato nel forum ufficiale Samsung). Il nodo, però, è ancora un altro: l’estrema variabilità delle problematiche. Sembra, quasi, che ognuno abbia un proprio problema specifico, mentre moltissimi utenti ci tengono a far sapere che, invece, usl loro dispositivo tutto va alla perfezione.

Problemi Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge: che fare?

Difficile dire cosa fare per chi riscontra problemi con il proprio Galaxy S7 e S7 Edge. Un primo tentativo potrebbe essere quello di alleggerire il cellulare, cancellando app che non utilizziamo, e cercando un’ottimizzazione fai-da-te-; dopodiché si potrebbe provare a disinstallare e re-installare il sistema operativo Android 7 Nougat. Un’altra possibilità è quella di effettuare il downgrade a MarshMallow e attendere soluzioni ufficiali da parte di Samsung. Davvero anomala come situazione e, per molti utenti affezionati dell’azienda coreana, si è trattato di una grande delusione.

Ecco Galaxy S7 e Edge: stufi dei problemi con Android 7 Nougat? Come tornare a MarshMallow.

Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.