Primi rumors su HTC Petra, lo smartwatch HTC che vedremo al MWC 2015

HTC sta per presentare il suo smartwatch e dovrebbe farlo al MWC 2015 di Barcellona. Scopriamo le prime indiscrezioni su HTC Petra.

di Daniele Sforza, pubblicato il
HTC sta per presentare il suo smartwatch e dovrebbe farlo al MWC 2015 di Barcellona. Scopriamo le prime indiscrezioni su HTC Petra.

Il settore degli orologi intelligenti latita ancora un po’, soprattutto da noi, forse per via di mancate inventive rivoluzionarie che ci portino ad acquistare questo tipo di dispositivo, ma anche a causa di un’autonomia sempre troppo stringata che potrebbe rendere poco appetibile la spesa. Fatto sta che anche HTC avrà il suo smartwatch, si chiamerà Petra e potrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. HTC Petra risulta inoltre più innovativo dei concorrenti, grazie al sistema operativo che lo renderà compatibile sia con Android sia con iOS.  

HTC Petra: rumors sulle caratteristiche tecniche

A quanto riporta il noto leaker @upleaks, HTC Petra presenta caratteristiche tecniche interessanti. Con un peso di soli 23 grammi, lo smartwatch dispone di un display POLED da 1,8 pollici con risoluzone 160×32 pixel. Il cuore sarebbe rappresentato dal processore STMicroelectronics 32L151, mentre sul versante connettività troviamo Bluetooth e GPS. La batteria garantirebbe un’autonomia di 3 giorni in standby, quindi non aspettiamoci un ottimo livello di autonomia.   La grande novità, dicevamo, sarebbe il sistema operativo RTOS proprietario di HTC, che sarebbe compatibile con Android (da 4.4 in su) e iOS (da 7 in su). Nessun Android Wear, dunque, bensì un OS che s’integra anche con gli altri sistemi operativi concorrenti. Tra le funzioni aggiuntive troviamo il contapassi, l’allarme, il timer, il sensore per il monitoraggio dell’attività fisica e dell’analisi del sonno, il meteo, un player musicale avanzato, il calendario e ovviamente la possibilità di accedere alle notifiche da smartphone. Ciliegina sulla torta la certificazione IP57, che rende Petra resistente ad acqua e polvere.   HTC Petra dovrebbe essere disponibile in 3 tagli (piccolo, medio e grande) e in 4 colori (nero, grigio, verde e blu) e potrebbe essere introdotto sul mercato dopo la presentazione al MWC 2015, ovvero entro fine marzo 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: HTC Petra

Leave a Reply