Primi rumors per iPhone 7: in uscita nel 2016

Spuntano già le prime indiscrezioni sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus: grandi novità potrebbero arrivare dalla fotocamera.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Spuntano già le prime indiscrezioni sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus: grandi novità potrebbero arrivare dalla fotocamera.

Sono stati appena presentati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus e molto altro ancora, quand’ecco che già spuntano i primi rumors sul nuovo iPhone, vale a dire iPhone 7, con tanto di iPhone 7 Plus, la cui uscita è prevista per il 2016. Di questi tempi, un prodotto appena sfornato e non ancora commercializzato rischia di diventare già vecchio, ma è la legge del marketing, che in questo settore tende ad anticipare i tempi con novità succulente. Le prime indiscrezioni sui nuovi iPhone ci parlano di un nuovo processore Apple A10 che farà girare i nuovi melafonini, costruito molto presumibilmente da TSMC con processo a 16 nanometri e tecnologia InFO a quanto riportano le prime speculazioni. Grazie a quest’ultima tecnologia, acronimo che sta per Integrated Fan Out, consentirebbe così di condensare circuiti e chip in un unico processore, al fine di ottimizzare spazio senza risparmiare sulla potenza del cuore del dispositivo.   La produzione dei nuovi iPhone 7 dovrebbe cominciare a partire dal prossimo marzo, per un’uscita definitiva che invece dovrebbe esserci il prossimo autunno, come di consueto. Stando ad alcuni rumors, sulla cui attendibilità tuttavia non mettiamo le mani sul fuoco, il nuovo iPhone 7 potrebbe addirittura triplicarsi: oltre alla versione classica da 4,7 pollici e quella da 5,5 pollici (la versione Plus), potrebbe esistere anche una versione Mini da 4 pollici, un ritorno ai vecchi tempi per gli amanti dei vecchi pannelli e dei primi iPhone. Buone nuove, inoltre, sembrano provenire dal comparto fotografico, visto  che Apple è molto vicina all’acquisto di una società israeliana specializzata in sensori di alta qualità, vale a dire LinX Computional Imaging. Qualora l’acquisizione diventasse definitiva, dovremo aspettarci una fotocamera molto importante sui prossimi iPhone.   Si parla dunque della nuova fotocamera dei prossimi iPhone, una fotocamera che si preannuncia già rivoluzionaria e che in molti già paragonano – forse con un paragone piuttosto azzardato – a una reflex, almeno per quanto riguarda la qualità delle immagini. Da questo punto di vista forse ci sarebbe la vera rivoluzione che in molti aspettano da Apple dai tempi di Steve Jobs. Si parla di un particolare sistema a doppia lente, ma anche di lenti intercambiabili che consentirebbero ai fotografi possessori di iPhone di scattare foto di alta qualità a seconda dell’immagine che si vuole ottenere.   Insomma, come potete constatare voi stessi, i primi rumors sui nuovi iPhone 7 sono delle vere e proprie bombe: speriamo che non vengano smentite nel corso del tempo. Nel frattempo, ci aspetterà un altro anno di succulente indiscrezioni: noi saremo qui pronti per darvele.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 7

Leave a Reply