Aggiornamento oggi 6 dicembre ore 17.30. Segnaliamo un problema che si sta verificando nel nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dopo l’aggiornamento iOS 10.1.1. La app ‘Telefono’, infatti, crasha o, per meglio dire, manda in freeze il melafonino fino al punto che viene richiesta la chiusura forzata. Si tratta di un problema segnalato dai colleghi di OptiMagazine e che sembra essere apparso proprio dopo l’ultimo update. iOS 10.1.1, comunque, non ha dato certamente il meglio di sé: del resto sono settimane che si parla del problema del battery drain con smartphone come iPhone 6S che, giunti al 30% di autonomia, si spengono all’improvviso e non per un problema hardware).

Insomma, la Apple dovrà lavorare intensamente all’aggiornamento iOS 10.2, questo è poco ma sicuro.

Aggiornamento oggi 5 dicembre ore 13.45. Non si placa la polemica intorno ad apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus intorno alla questione dei modem: sembra, infatti, che la casa di Cupertino abbia volutamente ridotto le prestazioni di quello ‘migliore’ (Qualcomm) per non creare differenza con quello ‘peggiore’ (Intel). La situazione resta poco hiara e sarebbero necessaria degli studi ben più approfonditi, pur restando piuttosto misteriosa questa differenza nelle performance: intanto, vogliamo segnalarvi il modo per riconoscere, nel proprio melafonino, quale modem è inserito. Si tratta semplicemente di leggere i codici, A1778 e A1784 per il modem Intel e A1660 e A1661 per il modem Qualcomm.

Il prezzo di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, parliamo delle offerte online, continua a scendere, seppur non di molto. Intanto, si devono sottolineare due questioni: la prima riguarda il fatto che la versione da 4,7 pollici risulta essere molto meno richiesta rispetto a quella potenziata, il motivo risiederebbe nel fatto che si tratta di uno smartphone troppo simile in prestazioni e design al suo predecessore, iPhone 6S. la seconda riguarda, invece, una questione molto più fumosa: ne avevamo parlato tempo, la differenza di prestazioni tra i modem Intel e Qualcomm che sono montati sui due top gamma 2016.

Ebbene, la Apple avrebbe preso una decisione inaspettata.

Dal mondo delle offerte mobile, ecco Galaxy S7 e S7 Edge: aggiornamento G930FXXS1BPK8 aspettando Nougat, prezzo più basso e offerte online.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: news modem Qualcomm

Secondo uno studio condotto da Cellular Insights si sarebbe scoperto che su iPhone 7 e iPhone 7 Plus le prestazioni del modem Qualcomm e del modem Intel non sarebbero eguali. Innanzitutto, sono in molti a chiedersi il motivo per cui sul medesimo dispositivo siano stati montati modem di aziende differenti; al di là di questa ‘stranezza’, lo studio sottolineava come le prestazioni Qualcomm fossero nettamente superiori rispetto a quelle Intel per quanto concerne il wireless in situazioni non ottimali.

Qui trovate le promozioni su Huawei P9 Lite, P9 e P9 Plus: promozione Powerbox e novità Nougat, offerte online e prezzo più basso.

Ebbene, quali sono le news sulla questione? Secondo quanto riportato da TechStation, la Apple avrebbe preso una decisione molto ‘particolare’: limitare le potenzialità del modem Qualcomm in maniera tale da renderle pari a quelle del modem Intel. Non è chiaro se si tratti o meno di illazioni, quello che è certo è che la casa di Cupertino, sulla vicenda, si è espressa di recente in questi termini: entrambi i modem di iPhone 7 e iPhone 7 Plus rispondono pienamente ai criteri che la apple dà di efficienza ed efficacia del proprio sistema operativo.

Ecco, ancora, Huawei Mate 9: aggiornamento MHA-L20C432B126 e novità fotocamera, prezzo più basso e offerte online.

Prezzo iPhone 7 e iPhone 7 Plus: offerte online oggi 6 dicembre

Ecco, allora, la nostra guida completa all’acquisto di Apple iPhone 7 e 7 Plus al prezzo più basso che è stato possibile trovare oggi 6 dicembre con le offerte online dai rivenditori della rete.

Apple iPhone 7 32GB: è possibile averlo al prezzo di 638,90 euro su SmartStock e a 639,00 euro su GRepair e TeknoZone; la garanzia è sempre Europea, i colori sono Silver, Rose, Rose Gold, Black e Matte Black (Nero Opaco); se lo si vuole italiano, si può acquistarlo su Risparmiatelo al prezzo di 655,00 euro nel colore Silver.

Apple iPhone 7 128GB: lo si può acquistare a 725,00 euro su TeknoZone e PuntoComShop in tutte le colorazioni disponibili (anche il Jet Black) e con garanzia Europa; per averlo italiano, si può prendere l’offerta su Risparmiatelo a 739,00 euro, ma soltanto in Jet Black.

Per le offerte sui ‘Plus’, clicca su pagina 2.

Apple iPhone 7 Plus 32GB: il prezzo più basso in assoluto è di 760,00 euro sul sito PuntoComShop con garanzia Italia ma soltanto in colore Silver; sempre sullo stesso sito, si possono prendere le altre colorazioni con garanzia Europa a 790,00 euro. Italiano ma solo in Rose Gold lo si acquista su Bass8 al prezzo di 795,00 euro.

Apple iPhone 7 Plus 128GB: al prezzo di 938,00 euro lo si prende su Telly Celly con garanzia Europa e nelle colorazioni Silver, Gold e Rose Gold; con l’offerta di 939,00 euro lo si acquista su Risparmiatelo con garanzia italiana e nell’unico colore Jet Black.