Nella giornata del 4 ottobre sono stati presentati Google Pixel e Google Pixel XL: prima di analizzare le offerte iPhone 6S e iPhone SE, prezzo più basso in rete, bisogna spiegare in che senso Big G ha deciso di lanciare una sfida alla Apple, invitando gli utenti ad abbandonare la casa di Cupertino per entrare nel mondo Google. A quanto pare, infatti, nella confezione dei nuovi top gamma della casa di Mountain View vi sarà un particolarissimo dispositivo che permetterà un altrettanto particolarissima operazione su iOS e Android.

Google Pixel sfida Apple iPhone: come passare dati da iOS ad Android

Si tratta di una vera e propria sfida che Google ha voluto lanciare alla Apple. Non solo sono decisamente di alto livello le caratteristiche tecniche di Google Pixel (ha la migliore fotocamera del mercato secondo le prime recensioni), ma, all’interno della confezione, sarà disponibile un piccolo accessorio che permetterà, a chi lo vorrà, di lasciare gli iPhone e di passare agli smartphhone Big G. Si chiama Quick Switch Adapter e permetterà di collegare un iPhone con almeno iOS 8 e un dispositivo con almeno Android 5.0 ai nuovi Google Pixel, in maniera tale da non perdere i propri dati con il cambio di cellulare. Si tratta di una mossa di mercato molto precisa: un invito ad abbandonare la Apple e gli altri produttori.

Dopo aver parlato delle offerte su iPhone 7, prezzo Tim e Vodafone, ora è il momento di parlare delle offerte su iPhone 6S e iPhone SE, prezzo più basso della prima settimana di ottobre.

Prezzo iPhone SE: offerte del momento per il ‘fascia media’ Apple

Le offerte sul ‘fascia media’ della Apple, l’iPhone SE, continuano a presentare prezzi sempre più convenienti per uno smartphone che ha rappresentato un cambiamento di rotta nella strategia della casa di Cupertino. Se, in precedenza, si preferiva lanciare soltanto top gamma e puntare tutto sull’innovazione anno dopo anno, la Apple, con questo cellulare, ha deciso di attaccare la ‘fascia media’ del mercato, sfidando i telefonini delle altre aziende.

Mossa riuscita.

Per quanto riguarda il prezzo di iPhone SE, l’offerta migliore si trova su SmartStock, con una differenziazione nel costo a seconda della colorazione: per ‘gold’ e ‘space grey’ il costo è di 379,90 euro, mentre per ‘rose gold’ è di 384,00 euro. Da approfondire, però, il capitolo garanzia e il capitolo ‘brand’. Su AquistaBene, invece, stessa raccomandazione per gli approfondimenti, ma un costo di 390,90 euro per tutte e tre le colorazioni. Infine, su Bass8, si può avere per 412,00 euro iPhone SE con garanzia italiana e no-brand: da approfondire le colorazioni a disposizione.

Per le offerte sul 6S, clicca su pagina due.

Prezzo iPhone 6S: offerte più convenienti per l’ex top gamma

iPhone 6S è l’ex top gamma della Apple, superato (ma per alcuni di molto poco) dal nuovo iPhone 7 (qui la nostra recensione). Rispetto ai circa 800 euro di costo del nuovo top gamma, l’ex si presenta oramai con costi molto più contenuti e potrebbe rappresentare la scelta giusta per chi preferisce attendere iPhone 8 (ultimi rumors su realtà virtuale e realtà aumentata).

L’offerta più bassa e il prezzo più conveniente per iPhone 6S 16 GB si trova su CellularTop a 544,99 euro in colorazioni ‘gold’ e ‘silver, la garanzia è europea. Su AcquistaBene, il costo è di 545,99 euro, ma bisogna approfondire le questioni brand e garanzia. Per la versione da 64GB, SmartStock propone il prezzo di 587,90 euro  (silver e rose gold), ma con garanzia Europa; Risparmiatelo, invece, offre il prezzo di 599,00 euro con garanzia Italia, no brand e colorazione ‘rose gold’.