Prezzo iPhone 6S, 5S e SE: prezzo più basso e perché iPhone 8 sarà un successo di vendite

La Apple fa registrare cali di vendite sia sul fronte Apple Watch che su quello degli iMac. Solo iPhone 8 potrà rilanciare il mercato, ma per un motivo che non riguarda soltanto la scheda tecnica. Intanto, ecco le offerte iPhone 6S, 5S e SE, prezzo più basso dalla rete.

di , pubblicato il
La Apple fa registrare cali di vendite sia sul fronte Apple Watch che su quello degli iMac. Solo iPhone 8 potrà rilanciare il mercato, ma per un motivo che non riguarda soltanto la scheda tecnica. Intanto, ecco le offerte iPhone 6S, 5S e SE, prezzo più basso dalla rete.

Non è un buon momento per il mercato Apple: prima di parlare delle offerte per iPhone 6S, 5S e SE, prezzo più basso del momento, bisogna approfondire due questioni. La prima riguarda quello che possiamo definire un vero e proprio crollo nelle vendite per quanto concerne gli Apple Watch (nonostante l’uscita della nuova ‘serie’) e gli iMac. Gli analisti, intanto, sottolineano come il vero boom di vendite arriverà soltanto con  iPhone 8 e la motivazione non è connessa semplicemente alla scheda tecnica e al design, di cui si dice che saranno rivoluzionari, ma anche perché quasi la metà degli iPhone in circolazione avrà più di due anni di vita.

Insomma, un calcolo strategico ed economico.

Dal mondo della casa di Cupertino, Apple iPhone 8 (2017): schermo OLED trasparente, sensore VR e visore AR, quanto c’è di vero negli ultimi rumors.

Perché iPhone 8 sarà un successo di vendite: la crisi 2016 della Apple

Non si può che parlare di crisi per quanto riguarda l’ultimo trimestre di analisi di mercato della Apple. Basta leggere alcuni dati. Il primo riguarda Apple Watch 2: all’inizio sembrava potesse nuovamente trainare il mercato Apple, ma gli ultimi risultati sono stati assolutamente deludenti, si parla del 71% di vendite in meno, con un calo da 3,9 milioni di dispositivi venduti nel 2015 a poco di 1 milione nel 2016. Si tratta, indubbiamente, di una tecnologia che non decolla, ma è anche vero che i dati sono particolarmente impietosi.

A proposito di laptop Apple, nuovi MacBook Pro 2016: cosa dobbiamo realmente attenderci – rumors definitivi evento 27/10.

Ma non è tutto. Anche gli iMac fanno segnalare un abbassamento della cifra di mercato: non si tratta di un vero e proprio crollo, ma di un calo piuttosto netto, si parla di quasi l’11% di unità in meno vendute nell’arco del 2016 (rispetto al 2015, nel medesimo periodo). Il problema della Apple, ovviamente riguarda soprattutto un elemento: i costi elevati. Se fino a qualche anno fa, la superiorità tecnologica e di design permetteva comunque un dominio di mercato, nel momento attuale, con competitor sempre più all’altezza ma con prezzi decisamente più contenuti, la strategia della apple dovrebbe andare rivista.

Infine, ecco perché, invece, secondo gli analisti, iPhone 8 sarà un successo di vendite. È chiaro che la Apple per trainare l’intero suo mercato punti molto sul mobile in senso stretto: il top gamma del 2017, iPhone 8, dovrebbe riuscire in questa impresa. La motivazione è duplice, come abbiamo già segnalato, e riguarda aspetti differenti ma interconnessi: il primo concerne ovviamente l’incredibile ricerca di innovazione che si sta sviluppando intorno al nuovo modello e che potrebbe fare di iPhone 8 una vera e propria rivoluzione; il secondo concerne il fatto che, nell’estate 2017, circa il 43% degli iPhone in giro per il mondo avrà almeno due anni e molti vorranno ‘aggiornarlo’. Ovviamente, per spingere ad aggiornare quanti più melafonini è possibile, occorrerà che iPhone sia realmente qualcosa di mai visto, in piena tradizione Apple, non insomma come iPhone 7 e 7 Plus.

Dopo aver visto le offerte Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e i prezzi più bassi per Huawei P9 e P9 Lite, ecco i costi (in discesa) per iPhone 6S, 5S e SE a pagina due.

Offerte iPhone 6S, iPhone 5S e iPhone SE: prezzo più basso del momento

Ecco, allora, un prospetto completo delle offerte per iPhone 6S, iPhone 5S e iPhone SE, prezzo più basso analizzando tutti i rivenditori online, con particolare attenzione alle questioni riguardanti il brand, la garanzia e le colorazioni.

Prezzo iPhone 5S, prezzo più basso ad oggi 26/10: su TeknoZone e SmartStock è possibile averlo a 279,00 euro, con garanzia europea e nell’unica colorazione ‘Grigio siderale’, nel secondo negozio si ha anche una cover e la pellicola in omaggio. Su ByTechno lo si può avere a 285,99 euro, con garanzia Italia ma brandizzato TIM, non ci sono informazioni riguardanti le colorazioni disponibili, ma dovrebbero essere più di una. Su AcquistaBene si hanno i prezzi di 281,99 euro e di 285,99 euro a seconda della colorazione, con garanzia Europa e senza brand.

Prezzo iPhone SE, prezzo più basso ad oggi 26/10: su SmartStock lo troviamo a 379,90 euro e su PuntoComShop a 380,10 euro, nel primo caso solo in ‘Gold’ e nel secondo solo in ‘Grey’, ma in entrambi i casi con garanzia Europa.

Su Cioppi lo troviamo a 399,00 euro con garanzia Italia ma presenza di brand, il numero delle colorazioni è ridotto. Infine, su Bass8, al prezzo di 412,00 euro, lo si può avere no-brand, con garanzia italiana e in più di una colorazione.

Prezzo iPhone 6S, prezzo più basso ad oggi 26/10: per la versione da 16 GB, su TeknoZone lo si può avere a 485,00 euro, con garanzia Italia e in colorazione ‘Rose Gold’ e ‘Gold’ – non è chiaro se presenta o meno un brand; su SmartStock si spendono 499,00 euro per la versione ‘Gold’ e con garanzia Europa. Per la versione da 32 GB, su TellyCelly si spendono 528,00 euro, mentre su TeknoZone 329,00 euro, con garanzia Europa e varie colorazioni. Per la versione da 64 GB, su PixelPhoto si spendono 567,30 euro, si suggerisce di approfondirne le caratteristiche di garanzia e brand; su PuntoComShop con garanzia Europa e nell’unica colorazione ‘Gold’ si spendono 588,99 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,