Prezzo iPhone 6S, SE e 5S: offerte online più vantaggiose per lo smartphone più venduto al mondo

iPhone 6S è stato lo smartphone più venduto all'anno. Se iPhone 7 non vi interessa, ecco le offerte iPhone SE, 6S e 5S, prezzo più basso online.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
iPhone 6S è stato lo smartphone più venduto all'anno. Se iPhone 7 non vi interessa, ecco le offerte iPhone SE, 6S e 5S, prezzo più basso online.

Quali sono le migliori offerte web per iPhone SE, 5S e 6S, prezzo più basso del mese di settembre? Prima di affrontare la questione, occorre analizzare un dato piuttosto importante. Nonostante il lancio di iPhone 7 e la sua uscita imminente (entro la metà del mese), iPhone 6S e iPhone 6 sono ancora i due smartphone in assoluto più venduti al mondo: i dati arrivano da Strategy Analytics e il succo della questione è che iPhone 6S, al momento, è lo smartphone più popolare al mondo. Ecco allora qualche approfondimento sulla questione.

Leggi anche:

iPhone 7 e 7 Plus: Prezzo e data di uscita in Italia

iPhone 7 e 7 Plus: il nuovo SoC A10 stupisce il mondo

iPhone 6S, lo smartphone più popolare e venduto al mondo

I dati su iPhone 6S non possono che far gioire la Apple, proprio nel momento in cui si sta giocando la scommessa di iPhone 7. Ad esempio, nel secondo trimestre iPhone 6 ha venduto in tutto il mondo 8,5 milioni di device, mentre Samsung Galaxy S7 Edge ‘soltanto’ 8,3 milioni, nonostante sia più recente e avanzato. Per quanto riguarda la quota mercato mondiale, iPhone 6S conquista il 4,2%, mentre iPhone 6 il 2,5% e Galaxy S7 ‘Edge’ il 2,4%. Insomma, un cellulare su dieci che viene venduto nel 2016 è o Apple o Samsung.

Al momento, comunque, la quota di vendite di smartphone viene considerata ‘stagnante’ e le motivazioni, secondo gli analisti, sarebbero due: in primo luogo, la volatilità dei mercati e la crisi economica in tutto il globo; in secondo luogo, la mancanza di vera innovazione radicale tra i produttori. Ne è un esempio, secondo i più critici, lo stesso iPhone 7.

Offerte iPhone 5S: prezzo più basso online – avrà anche iOS 10

Cominciamo il nostro giro nel mondo delle offerte con iPhone 5S, smartphone dal prezzo molto basso e dalla grande longevità. Una notizia importante per coloro che volessero acquistare questo cellulare è che iOS 10 potrà essere installato: non è ancora chiaro se l’hardware del 5S riuscirà a supportare tutte le funzionalità più innovative, ma il rilascio ‘ufficiale’ contempla anche questo smartphone.

Leggi anche:

iOS 10 per iPhone 6, SE e 5: come effettuare il backup e liberare spazio, uscita il 7 settembre

iOS 10 in arrivo, ma il sistema Apple ‘crasha’ più di Android: problemi anche per iPhone 7?

Dal punto di vista delle offerte iPhone 5S, prezzo più basso è sicuramente sul sito TeknoZone dove è possibile averlo a 285,00 euro con garanzia europea (fate attenzione!). Su Stockisti, invece, la garanzia è italiana ma iPhone 5S costa un po’ di più, il prezzo è di 299,00 euro ma potrebbe convenire. Il suggerimento è quello di approfondire la questione garanzia con i rivenditori.

Per le offerte su iPhone Se e iPhone 6S, clicca su pagina 2.

Prezzo iPhone SE, offerte più convenienti– il ‘fascia-media’ che ha conquistato il mercato

Il nostro giro nel mondo delle offerte prosegue con iPhone SE, una delle mosse di mercato più azzeccate da parte della Apple. La casa di Cupertino lancia solitamente soltanto il top gamma annuale, magari con qualche miglioria nelle versioni ‘S’; per la prima volta, nel 2016 la Apple ha deciso di lanciare un modello che potesse conquistare la fascia media del mercato e sembra esserci riuscito con uno smartphone  di assoluto valore.

Per quanto riguarda le offerte iPhone SE, prezzo più basso si trova online sul sito PuntoComShop al costo di 398,94 euro, mentre su TekonZone è a 399,00 euro (dunque, praticamente identico): la questione è la garanzia europea. Per la garanzia Italia, bisogna spendere di più: sempre per iPhone SE 16GB, il prezzo su Cioppi è di 426,98. Anche in questo caso, la valutazione deve essere svolta discutendo con i rivenditori.

Offerte iPhone 6S, prezzo più basso dal web – lo smartphone più popolare al mondo

Se avete deciso di lasciar perdere iPhone 7 e di attendere i prossimi sviluppi di casa Apple, ma volete comunque godervi un grande top gamma, la soluzione non può che essere iPhone 6S. Si tratta di uno smartphone che ha conquistato, come abbiamo visto, l’intero globo e sembra avere una grande longevità.

Per quanto riguarda le offerte iPhone 6S, prezzo più basso è su AquistaBene al prezzo di 561,90 euro: non è chiaro quale sia la garanzia, però, dunque la questione va approfondita. Su HW1, invece, il prezzo è poco più alto, 563,43 euro, ma con garanzia italiana – qual è il difetto? Si tratta di uno smartphone brandizzato TIM. Per iPhone 6S 64GB, bisogna mettere in conto un prezzo più alto: su Bass8 il prezzo è di 639,00 euro, garanzia europea e ‘no brand’; su AcquistaBene, il prezzo è leggermente più alto, 641,90 euro, anche se non viene specificata la garanzia. Per avere la garanzia italiana, occorre andare su Risparmiatelo, dove è possibile avere iPhone 6S 64GB a 659,00 euro no-brand.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 6, iPhone 6S, Offerte iPhone