Prezzo iPhone 6S, 5S e SE: offerte online e la questione dell’aggiornamento iOS 9.3.5 e iOS 10

Tutto sulle più aggiornate offerte iPhone 6S, 5S e SE: prezzo più basso online. Attenzione, però, all'aggiornamento iOS 9.3.5 (e problemi per iOS 10): è decisivo per evitare attacchi informatici e perdita di dati fondamentali.

di , pubblicato il
Tutto sulle più aggiornate offerte iPhone 6S, 5S e SE: prezzo più basso online. Attenzione, però, all'aggiornamento iOS 9.3.5 (e problemi per iOS 10): è decisivo per evitare attacchi informatici e perdita di dati fondamentali.

Prima di parlare del prezzo iPhone 6S, SE e 5S, offerte più basse online, bisogna discutere la questione dell’aggiornamento iOS 9.3.5. La Apple non sta attraversando un buon periodo: il suo sistema operativo, infatti, avrebbe al suo interno ben tre exploit: in parole semplici, i device sono facilmente attaccabili ad opera di hacker esperti. Dopo le polemiche su iPhone 7, sia per quanto riguarda la scarsa innovazione sia per quanto riguarda la violazione dei diritti umani e dei lavoratori in Cina, ora arriva anche questa nuova grana: il suggerimento è quello di aggiornare quanto prima il dispositivo (anche se si tratta di un ‘semplice’ iPhone 4S) e di sperare di non essere già stati ‘attaccati’.

Leggi anche:

iOS 10 in pericolo? Aggiornamento 9.3.5: perché farlo è assolutamente indispensabile (e addio jailbreak)

iPhone 7, rumors uscita e scheda tecnica: tutto pronto, ma esplodono durissime polemiche

iPhone 6S, 5S, SE e precedenti: perché è fondamentale l’aggiornamento 9.3.5 (problemi anche per iOS 10?)

Per quanto riguarda l’attacco informatico subito dalla Apple sui melafonini iPhone 6S, SE e 5S (e precedenti), il metodo usato dagli hacker è stato molto semplice: sfruttando le falle del sistema operativo (e sembra che a rischio sia anche iOS 10), mediante un sistema chiamato ‘Pegasus’ riuscivano a entrare nel melafonino per sottrarne tutti i dati più importanti, dai contatti ai messaggi, passando per altre informazioni più sensibili. L’idea degli hacker era quella di ‘entrare’ negli iPhone di politici e giornalisti, anche se a rischio è chiunque abbia un iPhone con l’aggiornamento precedente. Insomma, il suggerimento è discarica l’aggiornamento iOS 9.3.5 il prima possibile.

Prezzo iPhone 5S: offerte aggiornate online

Per quanto riguarda le offerte iPhone 5S, prezzo più basso online è oramai al di sotto dei 300 euro. Si tratta di uno smartphone che, pur non essendo all’avanguardia, è assolutamente perfetto per chi, non essendo un grande esperto, vuole un cellulare dalle ottime funzionalità, facile da usare e che riesce comunque a dare buone soddisfazioni anche dal punto di vista del comparto fotografico. Il prezzo più basso è su Grepair con l’offerta di 280,68 euro: la garanzia è ‘ufficiale’ (ma non significa che sia italiana, dunque occorre informarsi) e il pagamento può avvenire anche tramite PayPal. Un’altra buona offerta per iPhone 5S si trova su SmartStock, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 284,90 euro con garanzia ‘ufficiale’ e in omaggio la cover e una pellicola salva schermo.

Per le offerte su iPhone SE e iPhone 6S, clicca su pagina 2.

Offerte iPhone SE: prezzo più basso online

iPhone SE rappresenta una nuova strategia di mercato della Apple. Si tratta dell’ultimo melafonino lanciato sul mercato e rappresenta un’ottima soluzione per chi cerca uno smartphone di fascia media che sia marcato ‘mela morsicata’. Le specifiche sono molto buone (certo inferiori a quelle del top gamma), ma risulta essere una scelta della casa di Cupertino per ‘coprire’ anche altre fasce di mercato. Per la versione a 16GB, il prezzo su SmartStock è di 397,00 euro (in omaggio anche cover e pellicola antigraffio) e la garanzia è ‘ufficiale’ (da indagare); su PuntoComShop, invece, l’offerta per iPhone SE 16 GB è di 398,94 euro con garanzia europea. La variante da 64GB, invece, la si trova sempre su PuntoComShop con l’ottima offerta di 490,00 euro sempre con garanzia europa; il prezzo potrebbe salire di qualche euro se si scelgono determinate colorazioni. Su ProKoo, invece, l’offerta è di 502,00 euro con garanzia europa.

Prezzo iPhone 6S: offerte online e la questione iPhone 7

Giungiamo alla fine al top gamma iPhone 6S che fra poco sarà scalzato dall’uscita dell’atteso e contestato iPhone 7. Le polemiche sul prossimo top gamma sono molto accese: si critica la mancanza di innovazione da un lato e dall’altro il trattamento che le aziende a cui si affida la Apple rivolgono ai propri dipendenti. La casa di Cupertino, infatti, avrebbe spinto affinché si velocizzasse il lavoro e le aziende a cui affida la produzione di alcune parti decisive hanno messo in campo vere e proprie violazioni dei diritti dei lavoratori (e anche umani) con orari di lavoro che superavano le 14 ore giornaliere.

Per quanto riguarda il prezzo, iPhone 6S, la variante da 16GB è in vendita con l’offerta migliore su ProKoo a 569,00 euro con garanzia europea; invece, su PuntoComShop il prezzo sale a 577,00 euro con garanzia sempre europea. Per la versione da 64GB, infine, su Bass8, l’offerta è di 657,00 euro con garanzia di 24 mesi europea, mentre su Grepair è di 659,91 euro e si parla di garanzia ufficiale (ma va approfondita la questione).

Leggi tutte le news sugli smartphone in uscita:

Samsung Galaxy S8, specifiche ‘mostruose’: dal 4K al VR, tutti i rumors aggiornati (e affidabili)

Honor 8 sbarca in Europa: scheda tecnica ‘perfetta’ e prezzo imbattibile, la sfida al mercato

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016

Huawei Mate 9: presentato all’IFA di Berlino 2016? Ultime news sulle caratteristiche tecniche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.