Prezzo Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: offerte online e il caso della app HiCare

Approfondimento sulla app HiCare e sulle possibilità di personalizzazione. Tutto sullo Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: prezzo migliore sul web e offerte online. Ecco i motivi per cui è uno dei migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo.

di , pubblicato il
Approfondimento sulla app HiCare e sulle possibilità di personalizzazione. Tutto sullo Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: prezzo migliore sul web e offerte online. Ecco i motivi per cui è uno dei migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo.

È indubbiamente finita l’epoca degli smartphone cinesi che non valevano nulla e così sempre più interesse suscitano lo Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: prezzo sempre più basso e offerte online sempre più convenienti sono il segnale che, con il trascorrere del tempo, si andrà sempre di più verso un accrescimento continuo del rapporto qualità/prezzo. Ma perché il nuovo Huawei P9 sta riscuotendo questo successo, al di là del prezzo ‘basso’ per un top gamma? Innanzitutto, si tratta di uno smartphone dalle prestazioni eccellenti e che risulta essere particolarmente curato anche nel suo aspetto ‘software’ – si tratta di due caratteristiche che non lo fanno sfigurare in compagnia di device Apple o Samsung. Ed è proprio per questo motivo che, all’interno di questo articolo e prima di fornirvi i prezzi delle tre ‘varianti’ dello Huawei P9, vogliamo raccontarvi la app HiCare che ha suscitato un nostro interesse particolare.

La app HiCare dello Huawei P9

Prima di acquistare un nuovo smartphone, soprattutto se di fascia alta, è sempre utile consultare guide online o suggerimenti. Per quanto riguarda lo Huawei P9, vogliamo raccontare le caratteristiche di una app che ha attirato la nostra attenzione, si tratta della HiCare. Semplificando al massimo, possiamo dire che questa app è una sorta di centro di assistenza incluso nel proprio device formata da quattro tipologie di operazioni che è possibile svolgere mediante essa. Innanzitutto, c’è la sezione ‘Manuali’, all’interno della quale è possibile trovare ogni sorta di indicazione (molto ben particolareggiate e mai noiose o pesanti) su come utilizzare il proprio Huawei P9: si va da come scattare una fotografia a come inviare un messaggio fino a operazioni più complesse – insomma una guida per tutti gli utenti, più o meno esperti. La seconda sezione ‘Servizio’ è assolutamente innovativa e permette di compiere molte operazioni: collegamenti ai centri di assistenza più vicini e per parlare direttamente con gli operatori, informazioni riguardanti problemi concernenti la garanzia e addirittura i listini prezzo per quanto riguarda i ‘pezzi’ di ricambio. La terza sezione è ‘Forum’ e permette, tramite Twitter, di inviare segnalazioni all’account ufficiale Huawei e di ricevere immediatamente risposta. Infine, la sezione ‘Personali’ permette di gestire in maniera molto semplice e intuitiva il proprio account e il proprio software.

Insomma, veramente niente male.

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: prezzo migliore sul web e offerte online

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle tre varianti (Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus) rinviamo a un altro nostro articolo, ecco allora il prezzo migliore che siamo riusciti a trovare sul web.

Huawei P9 a 32 GB: sul sito teknozone.it è possibile prenderlo al prezzo di 405,00 euro, mentre su bass8.it al prezzo di 408,00 – in entrambi i casi la garanzia è italiana, ma il nostro consiglio è di chiedere con attenzione cosa copre e con che modalità

Huawei P9 Lite: al prezzo di 221,00 (a cui vanno aggiunte le spese di spedizione a seconda della modalità scelta) è possibile acquistarlo su fotodigit.it, mentre su tumatu.com il prezzo è di 230,99 compresi di spese di spedizione – in entrambi i casi la garanzia è italiana (e vale lo stesso discorso fatto prima) e gli smartphone sono ‘brandizzati’

Huawei P9 Plus a 64GB: è possibile comprarlo sul sito teknozone.it al prezzo di 525,00 (compreso di spese di spedizione, garanzia Italia e brandizzato) oppure sul sito bass8.it con l’offerta di 528,00 euro (sempre tutto compreso, sempre garanzia Italia e sempre presenza di brand)

Leggi anche:

Huawei P8 Lite e Wiko Fever prezzo più basso sul web e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S6 e Huawei Mate S prezzo da volantino Expert e online sul sito Mediaword

Argomenti: , ,