Prezzo Huawei P8 e P8 Lite: offerte online e la nuova ‘variante’ di Huawei NOVA

Huawei NOVA dovrebbe arrivare in una versione dalla scheda tecnica potenziata (per connessione e RAM). Intanto, ecco le offerte Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più conveniente del momento.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Huawei NOVA dovrebbe arrivare in una versione dalla scheda tecnica potenziata (per connessione e RAM). Intanto, ecco le offerte Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più conveniente del momento.

La casa cinese annuncia una nuova versione di Huawei NOVA, lo smartphone di fascia media che ora si accingerebbe a varcare la soglia ‘medio-alta’ per performance e scheda tecnica. Prima, dunque, di affrontare le offerte Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso del momento, è necessario parlare di questo nuovo device che promette tanto e che, nella nuova versione, potrebbe realmente assumere un certo peso sul mercato. Un ottimo smartphone Android per design e specifiche tecniche.

Sempre parlando di nuove ‘uscite’, in arrivo nuovi smartphone Nokia con Android, ecco le specifiche tecniche del mid-range.

Huawei NOVA: nuova versione da 4 GB di RAM e con connessione LTE-A

Noi abbiamo già lavorato alla recensione di Huawei NOVA, uno smartphone Android dalla scheda tecnica ‘importante’. La presentazione è avvenuta all’IFA 2016 di Berlino e il device ha attirato immediatamente l’attenzione sia nella variante ‘normale’ sia nella variante denomina Huawei NOVA Plus (qui la recensione del modello ‘potenziato’). La notizia del giorno è che la Huawei ha svelato un nuovo smartphone, dal nome in codice CAZ-AL10 che dovrebbe rappresentare una nuova variante del NOVA.

Le caratteristiche e la scheda tecnica sarebbero ‘rafforzate’ in maniera veramente importante. Innanzitutto, il chipset di Huawei NOVA vedrebbe la presenza di 4 GB di RAM invece di 3 GB prevista per la versione ‘normale’ – un accrescimento deciso di potenza e velocità. L’altro aspetto è la connessione LTE-A con una capacità di download elevatissima, circa 300 Mbps. Se a questo si aggiunge quello che già sappiamo, dal processore Qualcomm Snapdragon 625 alla fotocamera da 12 Mpixel passando per un’ottima batteria da 3020mAh, allora viene fuori uno smartphone che può dire la sua nella fascia medio-alta de mercato.

Dopo aver analizzato il prezzo più basso, le offerte online su Huawei P9 e P9 Lite e le ultimissime su Huawei Mate 9, ecco i prezzi per Huawei P8 e P8 Lite.

Prezzo Huawei P8: offerte online per il vecchio top cinese

Cosa si può volere di più di Huawei P8 al prezzo di poco più di 200 euro? Si tratta dello smartphone di fascia media (anche medio-alta) con le specifiche tecniche più avanzate, soprattutto nel comparto multimediale, dal bel design e dalla elevata durevolezza. Insomma, la scelta adatta per chi non vuole o non ha la possibilità di spendere troppo.

Il prezzo più basso per Huawei P8 si trova su ByTecno con l’offerta di 255,99 euro e garanzia italiana: possibile anche un finanziamento a tasso zero, mentre non è chiaro se sia presente il brand. Da chiedere anche le colorazioni disponibili. Su FotoDigit, invece, si trova a 264,00 euro e su Tumatu a 266,98 euro sempre con garanzia Italia e sempre con la necessità di approfondire la questione delle colorazioni e del brand.

Per le offerte su P8 Lite, clicca su pagina 2.

Prezzo Huawei P8 Lite: offerte online per il vecchio fratello del top cinese

E Huawei P8 Lite? Vale lo stesso discorso: rispetto al top gamma 2015, rappresenta uno smartphone sicuramente meno performante, ma se quello a cui puntiamo è un buon comparto fotocamera e un software rapido e performante a un prezzo di poco più di 100 euro (praticamente, come un cellulare di fascia bassa), questo device di fascia media rappresenta la soluzione migliore.

Le offerte online più convenienti per Huawei P8 Lite riguardano sempre smartphone brandizzati, anche se con garanzia italiana: su ByTecno e CellularTop è a 155,99 euro, su Bass8 a 157,00 euro, su Tumatu a 157,99 euro, così come su ElettroPrice e MemTech con l’offerta di 157,60 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Smartphone, Huawei P8, Smartphone Huawei