Prezzi iPhone nuovi, costi ancora in aumento, in Italia i più cari di tutti

I nuovi iPhone sono stati annunciati, ma prima di scoprire i prezzi prendete una sedia, potreste avere qualche capogiro.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
I nuovi iPhone sono stati annunciati, ma prima di scoprire i prezzi prendete una sedia, potreste avere qualche capogiro.

Sono stati presentati il nuovi iPhone, l’attesa è finalmente finita, tra non molto potremo anche effettuare i preordini e attendere il nostro bel melafonino. Ma quanto ci costa? Ancora una volta i prezzi dei dispositivi Apple fanno discutere, un aumento che rispetto allo scorso anno si fa abbastanza sostanziale, e come al solito da noi in Italia costa di più che nel resto d’Europa.

Italia cara per gli iPhone

Metti il 22% di Iva, metti la tassazione del dispositivo crescente in base alle capacità stoccaggio dello stesso, il risultato finale è che da noi gli iPhone anche quest’anno costano più che all’estero, anche più costosi degli Stati Uniti stessi. A questo però ormai ci siamo abituati, l’Italia, paese di burocrati, e di conseguenza, paese delle tasse. Ma in sintesi quindi quanto dobbiamo sborsare per portarci a casa uno dei nuovi modelli targati Apple. La questione è abbastanza complessa, sono tre infatti le versioni proposte quest’anno, e le combinazioni davvero numerose visto che ognuno ha a disposizione diversi tagli di memoria.

Potrebbe interessarti anche: Honor prepara il primo smartphone 5G, sarà disponibile nel 2019

Andiamo quindi a conoscere meglio i dispositivi in questione. Il più economico è iPhone XR, Processore A12, display LCD da 6,1 pollici. Fotocamera posteriore singola a 12 MP. Il device è dotato del famoso Face ID. Display da 5,8 pollici per il nuovo iPhone XS, mentre la variante Max sarà la più grande di sempre con uno schermo da 6,5 pollici. doppia fotocamera da 12 megapixel sia per il grandangolo che per il teleobiettivo. Nella parte frontale sensore da 7 MP. Come dicevamo, i prezzi però variano in base alla capacità di memoria di archiviazione dei dispositivi, insomma diverso storage, diverso costo.

Si parte dal modello più economico, l’iPhone XR da 64 GB al prezzo di 889 euro. La variante da 124 GB costa invece 949 euro, mentre quella da 256 GB arriva a 1059 euro. Per quanto riguarda invece i top di gamma, iPhone XS costa 1189 euro nella versione da 64 GB, si sale a 1359 per quella da 256 GB e si arriva a 1589 per quella di 512 GB. Infine ecco i prezzi della variante Max: 64 GB da 1289 euro, 256 GB da 1459 euro e 512 GB da 1689 euro.

Potrebbe interessarti anche: Questi smartphone emettono troppe radiazioni, lo dice Statista

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Smartphone, Apple iPhone

I commenti sono chiusi.