Presentazione iPhone 7: Keynote Apple, diretta streaming e tutte le info per seguire l’evento

Tutto sulla diretta streaming del Keynote Apple per la presentazione iPhone 7: ecco tutte le informazioni utili, gli ultimissimi rumors e cosa attendersi per l'uscita in Italia e il prezzo.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Tutto sulla diretta streaming del Keynote Apple per la presentazione iPhone 7: ecco tutte le informazioni utili, gli ultimissimi rumors e cosa attendersi per l'uscita in Italia e il prezzo.

Oggi mercoledì 7 settembre 2016 ci sarà la presentazione iPhone 7 in diretta streaming video: il Keynote Apple avrà luogo a San Francisco e l’attesa è ovviamente altissima. In realtà, si attendono molte novità dalla casa di Cupertino e se la punta di diamante è rappresentata sicuramente dal nuovo iPhone 7, bisogna sottolineare come l’attesa sia altissima anche per Apple Watch 2 e per il nuovo sistema operativo iOS 10. Sono moltissime le indiscrezioni che sono state diffuse negli ultimi giorni ed è possibile affermare che non c’è quasi più nulla da sapere intorno al nuovo top gamma della Apple. In questo articolo vi forniremo tutte le informazioni sulla diretta streaming dell’evento di presentazione iPhone 7, come seguirlo in Italia e analizzeremo le ultime rivelazioni.

Leggi anche:

iOS 10 per iPhone 6, SE e 5: come effettuare il backup e liberare spazio, uscita il 7 settembre

iOS 10 in arrivo, ma il sistema Apple ‘crasha’ più di Android: problemi anche per iPhone 7?

Presentazione iPhone 7: diretta streaming del Keynote Apple di San Francisco

La presentazione iPhone 7 avverrà in diretta streaming a partire dalle 19.00 (ora italiana) del giorno 7 settembre 2016. Come seguire il Keynote Apple di San Francisco? Semplice. Basta collegarsi al seguente link: www.apple.com/apple-events/september-2016. Per poter seguire l’evento è necessario che i dispositivi abbiano determinate caratteristiche: se si vuole seguire tramite iPhone, iPad, Mac, o in generale con device Apple occorre avere almeno il sistema operativo iOS 7; per chi intende seguirlo da computer, bisogna avere Windows 10; infine, chi vuole seguire la diretta streaming mediante Apple TV è necessario che il proprio televisore sia di seconda o terza generazione ma soltanto se monta il software 6.2 (o successivi, ovviamente), mentre se si possiede un Apple TV di quarta generazione non vi sarà alcun problema.

Leggi anche:

iPhone 7 e 7 Plus: il nuovo SoC A10 stupisce il mondo

Presentazione iPhone 7 e 7 Plus: ultimi rumors e leak – è oramai tutto pronto   

In perfetto stile ‘Apple’, tutto quello che sappiamo su iPhone 7 e iPhone 7 Plus lo dobbiamo ai rumors e ai leaks che sono stati diffusi nelle ultime settimane (e, a dire il vero, negli ultimi mesi). La casa di Cupertino sceglie la solita strategia: nessuna ufficializzazione, perché l’effetto sorpresa crei fidelizzazione nel pubblico.

In realtà, come sottolineato dalla stampa specializzata e dai più importanti analisti del settore, non resta granché da scoprire intorno a iPhone 7: innanzitutto la variante Plus dovrebbe avere 3GB di RAM, mentre la versione ‘normale’ solo 2GB; c’è poi la telenovela del jack cuffie: oramai dovrebbe essere certo, non vi sarà e sarà sostituito dalla tecnologia Lightning; il tasto ‘Home’, invece, sarà rivoluzionato e non dovrebbe essere più ‘meccanico’ ma aptico e tattile; la fotocamera posteriore dovrebbe essere doppia soltanto per iPhone 7 Plus, mentre per quanto riguarda lo storage, i ‘tagli’ dovrebbero essere da 32GB, 128GB e 256GB. Infine si parla di resistenza all’acqua con certificato IPX7.

Per uscita in Italia e prezzo, clicca su pagina 2.

Presentazione iPhone 7, uscita in Italia e prezzo

Se la presentazione iPhone 7 avverrà nella giornata di oggi, ancora nessuna informazione accreditata e precisa sul lancio sul mercato e sull’uscita in Italia. Sembra, però, che il nostro paese possa essere nella prima ‘tornata’, per cui le date più papabili sembrano essere quelle del 22 o del 23 settembre. Non si tratta, comunque, di un’informazione ufficiale ma di un ‘calcolo’ di probabilità, tenendo conto che la Apple, negli ultimi anni, non ha mai cambiato strategia di lancio. Per il prezzo di iPhone 7, le notizie scarseggiano: è chiaro, comunque, che il prezzo sarà più o meno in linea con quello ‘solito’ di lancio per quanto concerne i nuovi top gamma.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, Rumors iPhone, rumors iPhone 7, Schede tecniche, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7