E’ il grande giorno della presentazione del Mate 20 e dell’illustre variante Pro. Huawei si rifà il trucco con i nuovi phablet in uscita. Cosa sappiamo al momento? E dove poter seguire l’evento? Andiamo a scoprirlo insieme.

Presentazione Huawei Mate 20

L’evento è fissato per oggi 16 ottobre a Londra, stranamente però non ci sono grandi informazioni in merito, soprattutto sullo streaming. Ad ogni modo, vi invitiamo a tenere d’occhio per tutta la giornata di oggi il sito ufficiale Huawei, nonché il canale ufficiale Youtube dell’azienda cinese.

Ma andiamo ora a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche principali dei due nuovi top di gamma della casa asiatica. I due device saranno accomunati naturalmente dal nuovo sistema operativo Android Pie, con interfaccia EMUI 9.0.

Potrebbe interessarti anche: Netflix, uscite novembre, una famosa serie appena inserita è stata cancellata

La versione Pro ha un display da 6,9 pollici OLED con aspect ratio 19,5:9 e risoluzione Quad HD+, SoC HiSilicon Kirin 980, RAM da 6 GB e 8 GB e memoria interna da 128 GB, 256 GB o 512 GB. Batteria da 400 mAh. Lanciate online già da tempo alcune foto. Partendo dalla superficie frontale, il primo componente su cui cade l’occhio è il notch che dovrebbe contenere al suo interno la fotocamera frontale e la capsula auricolare. Bordi più stondati rispetto al predecessore, mentre per quanto riguarda la parte posteriore vediamo tre sensori posizionati insieme al flash all’interno di un riquadro.

Nulla di certo in merito alla configurazione di tale comparto fotografico, sembra comunque confermata la collaborazione con Leica. Dalla foto si nota l’assenza del sensore per le impronte digitali. Le ipotesi quindi sono che sarà integrato sotto il display in stile VIVO NEX S. Oggi scopriremo anche l’uscita ufficiale dei due device, ma soprattutto il prezzo, che comunque non sarà inferiore ai 1000 euro, almeno per quanto riguarda la versione Pro.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, ecco come entrare in chat rimanendo offline e con orario vecchio