Preferite il multitasking di iOS 6 a quello iOS 7? Con ClassicSwitcher è possibile ripristinarlo

Siete tra quegli utenti possessori di iPhone che preferiscono il vecchio, rassicurante e comodo multitasking di iOS 6 a quello bello ma poco funzionale di iOS 7? Allora ClassicSwitcher è il tweak che fa per voi: ecco cosa fa.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Siete tra quegli utenti possessori di iPhone che preferiscono il vecchio, rassicurante e comodo multitasking di iOS 6 a quello bello ma poco funzionale di iOS 7? Allora ClassicSwitcher è il tweak che fa per voi: ecco cosa fa.

Molti utenti possessori di un iPhone stanno cercando da tempo un modo corretto e senza problemi per tornare a iOS 6, da quando hanno installato iOS 7. Alla nuova versione dell’OS Apple, disegnata da Jony Ive, alcuni ci si sono abituati subito, altri invece ci si stanno ancora adattando, ma c’è anche una larga fetta di utenti che sta cercando di tornare alla vecchia versione del sistema operativo. Nelle ultime ore, tuttavia, è stato annunciato un modo per tornare almeno al multitasking di iOS 6, qualora lo preferiate a quello di iOS 7. Basta affidarsi a un nuovo tweak, apparso recentemente su Cydia: ClassicSwitcher

 

LEGGI ANCHE

iOS 7, problemi e soluzioni: ma il downgrade a iOS 6 è possibile?

Aumentare l’autonomia di iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 7: ecco cosa fare

 

Tornare al multitasking di iOS 6 con ClassicSwitcher: ecco come

Molti utenti, ad esempio, si sono lamentati del nuovo multitasking di iOS 7, che forse spicca sotto l’aspetto estetico, ma non sotto quello della praticità d’utilizzo. 

Grazie a un tweak recentemente apparso su Cydia, sarà possibile ripristinare il vecchio multitasking di iOS 6. Attenzione: ClassicSwitcher non ripristina interamente iOS 6, ma monta sostanzialmente il vecchio multitasking del precedente OS su iOS 7 (c’è chi direbbe: meglio di niente). 

Dopo aver installato ClassicSwitcher sul vostro device, vi troverete di fronte un nuovo pannello impostazioni, dal quale sarà possibile abilitare il tweak e anche personalizzare alcuni elementi, come le animazioni di apertura o attivare un’impostazione per chiudere tutte le applicazioni aperte o, semplicemente, visualizzarle tutte. 

Tuttavia, per poter usufruire di questo tweak, sarà necessario avere un dispositivo su cui avete già effettuato un jailbreak, visto che l’aggiornamento (se così si può chiamare) non proviene da Apple. Inoltre è indispensabile una buona connessione a internet per effettuare il download. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Disponibile iOS 7.0.4: ecco cosa risolve, ma l’attesa è sempre per iOS 7.1

iOS 7.1 uscirà a marzo 2014? Ecco le ultime indiscrezioni

 

Potete trovare ClassicSwitcher sulla repo di BigBoss su Cydia al prezzo di soli 0,99 euro

Per concludere, ecco un video postato dai colleghi di Digiitus Tech che ci mostra il funzionamento di ClassicSwitcher:

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi