Portabilità numero con doppio addebito, la soluzione per fermare l’errore

Problemi con gli abbonamenti e le disdette, doppia bolletta per chi chiede la portabilità del numero.

di , pubblicato il
Problemi con gli abbonamenti e le disdette, doppia bolletta per chi chiede la portabilità del numero.

Molti utenti di compagnie telefoniche sono spesso restii a passare da un gestore all’altro quando si hanno abbonamenti in corso. Una semplice ricarica non pone il problema, mentre un contratto rende la cosa più complicata, anche se in realtà non dovrebbe. Il problema della portabilità del numero diventa quindi serie.

Doppio addebito per portabilità

Non sempre, ma spesse volte, quando passiamo da una compagnia all’altra, ci arrivano due bollette.

Un doppio addebito che deve assolutamente essere fermato. Nei casi normali si dovrebbe fare una bella lettera di disdetta del contratto in essere per comunicare appunto il dovuto alla compagnia che lasciamo. Il più delle volte ci sono anche dei moduli online che le compagnie stesse mettono a disposizione da compilare per eventuali disdette.

Nel caso della portabilità però la cosa è diversa, poiché chiedendo appunto la portabilità del numero, la nuova compagnia deve necessariamente comunicare l’informazione in questione alla vecchia compagnia per ottenere proprio tale portabilità del numero. Come dicevamo però, molte volte questo procedimento non va a buon finire e si finisce per ricevere una doppia bolletta in fattura.

Cosa fare? Naturalmente, non pagare quella della compagnia che abbiamo lasciato. Ricordiamo però che in caso di penali e di termini di contratti non rispettati, vanno comunque saldati tutti i conti con la stessa, compresi eventuali oneri dovuti alla cessazione del contratto. Per quanto riguarda invece la fattura relativa al mese che non dobbiamo pagare, l’unica cosa da fare è inviare una lettera di contestazione con allegata la fattura pagata alla nuova compagnia telefonica, così da dimostrare che effettivamente siamo ormai clienti con un nuovo contratto.

Potrebbe interessarti anche Truffa Amazon Gift, iPhone e Galaxy, Polizia Postale lancia allarme

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: