Stop per questi telefonini per quanto riguarda Pokemon Go, ecco una serie di device che a breve non potranno più utilizzare il famoso gioco. Purtroppo infatti l’aggiornamento che sta per arrivare a ottobre renderà obsoleti alcuni smartphone che quindi dovranno rinunciare al titolo targato Niantic.

Pokemon Go, ciaone per questi smartphone

I dispositivi particolarmente datati dovranno salutare Pokemon Go dopo l’aggiornamento che il titolo di Niantic farà a ottobre, purtroppo ce ne faremo una ragione. Ma quali sono questi device che faranno ciao al famoso videogioco mobile? Si tratta degli smartphone con i seguenti sistemi operativi: Android 5, iOS 10 e iOS 11.

Ma non è tutto, penserete infatti che avendo iOS 12 la questione sia risolta, e invece no, a prescindere dall’OS i device Apple iPhone 5s e iPhone 6 non saranno più idonei.

Non ci sono comunicazione in merito a questa decisione di tagliare fuori alcuni smartphone particolarmente datati, ma pare evidente si tratta di qualche novità che non permetterà ai device in questione di far girare tranquillamente il titolo. Sicuramente, il fatto che il gioco sia in realtà aumentata, rende le sue funzionalità leggermente più complesse dei giochi non AR, per questo motivo quindi l’obsolescenza di device più datati.

Ecco a tal proposito, il posto rilasciato da Niantic in merito all’aggiornamento di ottobre: “In an upcoming update to Pokémon GO in October, we will end support for Android 5, iOS 10, and iOS 11, as well as iPhone 5s and iPhone 6 devices. Trainers with devices not specifically listed here will not be affected and don’t need to take any action”.

Potresti essere interessato anche a Auto volante in Giappone, riuscito il test del volo, entro fine anno l’approvazione