Pokémon GO fa bene alla salute e l’evento di Pasqua è davvero straordinario: tutto quello che occorre sapere

Pokémon GO fa bene alla salute secondo uno studio americano, mentre arriva l'eccitante evento di Pasqua: ecco tutto quello che occorre sapere. News.

di , pubblicato il
Pokémon GO fa bene alla salute secondo uno studio americano, mentre arriva l'eccitante evento di Pasqua: ecco tutto quello che occorre sapere. News.

Sapevate che Pokémon GO fa bene alla salute? Ecco le ultime news su una nuova ricerca americana e in più tutto quello che occorre sapere sull’evento di Pasqua.

Tante news dal mondo di Pokémon GO: innanzitutto, il tanto atteso evento di Pasqua con la sua ‘Eggstravaganza’ e un interessante studio dell’Università del Wisconsin-Madison che esalta gli effetti benefici, dal punto di vista psicologico, per chi gioca alla app di Realtà Aumentata più famosa al mondo. L’evento di Pasqua è iniziato già nella serata di ieri e si protrarrà fino alle 22 del giorno 20 aprile.

Ecco tutto quello che occorre sapere.

Ecco Aggiornamento Pokémon GO, news evento Pasqua e non solo: scambi, lotte PvP, Leggendari e tanto altro.

Evento Pasqua Pokémon GO: news aggiornate

L’evento di Pasqua di Pokémon GO prevede l’iniziativa Eggstravaganza, che si protrarrà fino al 20 aprile. In questa lunga settimana, innanzitutto, si potranno trovare molti più Pokémon nelle uova da 2 KM. Lo sviluppatore, infatti, in maniera un po’ ironica, ha dichiarato che, per sfruttare al meglio le nuove possibilità, bisogna dotarsi semplicemente di scarpe molto comode. Si tratta, del resto, di giorni di festa per cui camminare all’aria aperta non può che fare bene allo spirito e al corpo. Ma non sono solo queste le news Pokémon GO sull’evento di Pasqua. Un’altra interessante novità riguarda l’aumento del numero di caramelle che si riceveranno per ogni schiusa di uova e l’evento Eggstravaganza porterà anche il doppio di punti esperienza per cui sarà molto più semplice salire di livello.

Ecco Mappe Pokémon GO: problemi di ban? Ecco Pokiimap e i migliori tracker (trucchi e consigli).

Il consiglio non può che essere uno: utilizzare il Fortunuovo che permette di quadruplicare i punti esperienza; la Niantic, per incentivare il suo utilizzo, ha predisposto uno sconto del 50% su questo gadget. Ma conoscevate gli effetti benefici di Pokémon GO? Ecco i risultati di una ricerca universitaria.

Qui Pokémon GO, trucchi seconda generazione: evoluzioni, PokeDex e bot funzionante – guida completa.

Pokémon GO, news: il gioco fa bene alla salute!

Secondo i ricercatori dell’Università del Wisconsin-Madison, l’esperienza di Pokémon GO ha permesso agli studiosi di analizzare gli effetti della Realtà Aumentata su un campione di persone molto vasto. Nonostante i media si siano scagliati contro questo gioco, accusandolo i estraniare le persone dalla realtà gettandole in un mondo virtuale, i ricercatori hanno deciso di analizzare il comportamento di 400 giocatori, ponendo loro domande riguardanti il loro stato emotivo, la loro attività fisica e soprattutto la loro interazione sociale.

Ecco i trucchi Pokémon GO: i più forti in attacco e difesa e la guida alle nuove bacche – aggiornamento seconda generazione.

La scoperta è stata interessante: chi gioca a questa app è più incline a emozioni di tipo positivo e a pensieri di carattere nostalgico. Un’altra scoperta interessante riguarda proprio l’interazione: Pokémon GO è un gioco in cui si trova meglio chi è più aperto a fare nuove conoscenze o a rinforzare quelle passate. Certo, 400 persone non sono un campione molto vasto, però si tratta di uno studio sicuramente che suscita interesse.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,