Pokémon GO e Halloween, spunta un nuovo personaggio cromatico per l’evento

Ultime novità dal mondo di Pokémon GO, con l'evento di Halloween in corso aumentano le news sui personaggi della terza generazione. Ecco Duskull.

di , pubblicato il
Ultime novità dal mondo di Pokémon GO, con l'evento di Halloween in corso aumentano le news sui personaggi della terza generazione. Ecco Duskull.

C’è grande entusiasmo tra gli appassionati di Pokémon GO per questo evento di Halloween che è già partito da qualche giorno e che sta vedendo di volta in volta piccole interessanti novità tutte da scoprire. Stavolta è stata segnalata la presenza di un nuovo Pokémon cromatico, ma andiamo a scoprirne di più.

Pokémon GO, le novità di Halloween

E’ iniziato il 20 ottobre l’evento di Halloween per questa nuova esperienza di Pokémon GO, e durerà fino all’una di notte del 2 novembre. Quindi giorni da vivere tutti d’un fiato a caccia di Pokémon. In questo periodo di tempo, oltre a poter ottenere il Pokémon Spettro di terza generazione, è possibile andare a caccia di caramella in numero maggiore del solito, naturalmente in perfetta tradizione con la notte di Halloween dove i bambini per l’appunto chiedono dolcetto o scherzetto avendo in cambio caramelle e dolciumi.

Dicevamo dunque, più caramelle per Halloween con Pokémon GO, sia per i km percorsi al fianco del buddy, con la solita distanza per ottenere la caramella dimezzata per tutti, sia grazie Pokemon schiusi dalle Uova. Ovviamente, non stanno mancando gli speciali pacchetti creati ad hoc da Niantic per festeggiare al meglio il particolare evento. Ma non è questa la grande novità notata dai giocatori negli ultimi giorni, spunta infatti un nuovo personaggio tutto da conquistare, andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Pokémon GO, la decisione di Niantic sulla terza generazione – Pikachu, i trucchi per acciuffarlo

Pokémon GO, arriva un nuovo personaggio

Un Pokémon shiny è stato notato in questi giorni durante l’evento di Halloween, si tratta di un personaggio cromatico che risponde al nome di Duskull.

E’ un Pokémon di terza generazione, di quelli dunque particolarmente attesi e che Niantic aveva promesso di presentare proprio in occasione del periodo dedicato alla festa di Ognissanti. Il colore della versione shiny sfuma sul rosso e, facendolo evolvere, si potrà ottenere anche un Dusclops cromatico! Ancora non è chiaro se quest’ultimo sia disponibile in questa variante allo stato selvatico.

Intanto, una delle attrattive principali anche per questa festa di Halloween è la caccia di Pikachu. Non c’è Pokémon GO senza di lui. Il topone si aggira maggiormente nelle aree ad alta densità urbana e presso luoghi come parchi, centri commerciali e piazze dei centri storici. Le probabilità di cattura restano basse, dunque vi consigliamo caldamente di armarvi di una buona quantità di Aromi, Moduli Esca, Bacchelampon e Ultra Ball, così da incrementare le vostre chance. La caccia è ancora aperta, affrettatevi.

Leggi anche: Instagram e Halloween, novità per l’evento, arrivano gli effetti horror e il superzoom

Argomenti: