Pokémon Go Italia, download file APK: attenzione al virus, come scaricare su iOS e Android

Come scaricare su iOS e Android l'app del momento, Pokémon Go Italia? Ecco tutte le informazioni utili per il download del file APK e su come evitare di beccarsi il virus malware che permette l'accesso da remoto a tutti i propri dati.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Come scaricare su iOS e Android l'app del momento, Pokémon Go Italia? Ecco tutte le informazioni utili per il download del file APK e su come evitare di beccarsi il virus malware che permette l'accesso da remoto a tutti i propri dati.

Nella giornata di oggi dovrebbe attivarsi anche per l’Italia la possibilità di scaricare l’app del momento, Pokémon Go Italia: download per iOS e Android dovrebbe essere pronto a breve ma occorre sottolineare il fatto che sta girando un file APK contenente un virus malware che potrebbe per,ettere l’accesso da remoto ai nostri dati contenuti nello smartphone. La cautela, dunque, è d’obbligo e noi, all’interno di questo articolo, vi segnaliamo come riconoscere il file contenente il virus malware e, dunque, come evitare di scaricarlo. Si tratta di una app che sta rivoluzionando il mondo del gaming nella misura in cui permette l’azione in una ‘realtà aumentata’: il gioco sta avendo un successo incredibile e sono già molte le polemiche che lo attraversano – insomma, è possibile che, se non usato con intelligenza, da oggi in poi si vedrà, per la strada, gente che insegue Pokémon imbracciando il proprio smartphone. Ecco, allora, tutte le informazioni utili su come effettuare il download del file APK per la app Pokémon Go.

Pokémon Go Italia: download file APK per Android e iOS

Attenzione dunque alla app Pokémon Go Italia: il download del file APK potrebbe nascondere una brutta sorpresa, come è già avvenuto a moltissimi utenti soprattutto di smartphone Android. Insomma, sta girando una variante del file APK contenente un virus malware che permette a estranei di entrare all’interno del proprio device e di farne quello che si vuole. Dunque, nonostante l’attesa altissima e l’ansia di molti utenti che vorrebbero cimentarsi con questa caccia ai Pokémon, occorre fare molta attenzione. Ecco, allora, tutti i passaggi per scaricare in maniera sicura l’app Pokémon Go Italia. Innanzitutto, dopo aver effettuato il download del file APK, occorre andare immediatamente nella sezione ‘Impostazioni’ del proprio smartphone e controllare alcuni dati. Come ben sapete, tutte le app, nel momento in cui si scaricano, chiedono autorizzazioni per l’accesso ad alcune funzioni del telefono; l’app ‘infettata’ Pokémon Go Italia può essere riconosciuta proprio per questo motivo. Dopo essere andati in ‘Impostazioni’, bisogna controllare lo stato di tutte le ‘spunte’: la app non ‘infetta’ chiede le solite autorizzazioni (posizione, bluetooth, fotocamera, account, rete dati e vibrazione); la app scaricata mediante il download del file APK ‘infetto’ prevede l’accesso ai dati riguardanti i contatti, il telefono, la cronologia di navigazione e i messaggi, ma anche tutto ciò che concerne il wi-fi e il microfono.

Pokémon Go Italia: download APK e requisiti smartphone

La app Pokémon Go Italia, dunque, potrebbe presentare un malware nel download del file APK: il nostro suggerimento è di installare sempre un antivirus, soprattutto per i device Android, il quale dovrebbe segnalare la presenza del virus ed evitare guai e problemi. Occorre, però sottolineare che vi sono dei requisiti di base Android affinché la app possa funzionare: innanzitutto il sistema operativo deve essere almeno Android 4.4 e comunque a partire da oggi è ammesso anche Android N; in secondo luogo, occorre avere una risoluzione dello schermo di almeno 720×1280 pixel; infine, è necessario che vi sia la funzione di localizzazione e il GPS. Insomma, fate attenzione nel download del file APK e, una volta ottenuta la vostra app Pokémon Go Italia, utilizzatela con intelligenza e non con ‘follia’.

Leggi anche:

Pokémon Go, ovvero come farti guadagnare il 46% in 5 giorni

Pokémon Go, download APK e uscita in Italia: come riconoscere il file contenente il virus

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, Migliori giochi Android, migliori giochi gratis Android, Migliori giochi iOS, Applicazioni iOS

I commenti sono chiusi.