Un’estate memorabile per gli allenatori di Pokémon GO: la Niantic, infatti, ha organizzato una serie di eventi in giro per il mondo, da Chicago al Giappone, passando ovviamente per l’Europa. Ma c’è una grande delusione: in Italia, non sarà attivato nulla, forse perché il gioco è poco seguito oramai dalle nostre parti. Consegniamo comunque il calendario e la mappa di tutti gli eventi europei, perché, magari, un allenatore in vacanza potrebbe trovarsi al momento giusto e al posto giusto.

Nel frattempo, giungono news interessanti sul fronte ‘Pokémon Leggendari’: non solo il banner, ma anche altri indizi. Ecco tutte le news su Pokémon GO.

Qui, ecco PokéLand, nuovo gioco per iOS e Android. Ma anche tante guide: 5 trucchi ‘definitivi’: uova, evoluzione, monete, livello e Aroma infinito e come ottenere monete senza spendere soldi ‘veri’, consigli; ma anche, per la seconda generazione, un approfondimento sulle uova: quali mostri troverete e come evolvere Eevee in Umbreon e i più forti in attacco e difesa e la guida alle nuove bacche.

Il calendario e la mappa degli eventi di Pokémon GO in Europa

Gli eventi che si terranno in Europa avranno essenzialmente due caratteristiche: la prima riguarda il fatto che si potranno catturare Pokémon mai avvistati prima in Europa, tipologie molto rare e che si trovano solitamente in aree molto ridotte del pianeta; la seconda concerne la possibilità di allearsi contro Raid Boss potentissimi (e unici, non appariranno più) che appariranno di tanto in tanto sul territorio. Insomma, un modo per rendere più attiva la partecipazione dei giocatori di Pokémon GO. Ecco il calendario e la mappa:

5 agosto 2017
Fisketorvet a Copenhagen, Danimarca
Cerny Most a Praga, Repubblica Ceca

12 agosto, 2017
Mall of Scandinavia a Stoccolma, Svezia
Amstelveen ad Amsterdam, Olanda

16 settembre, 2017
CentrO a Oberhausen, Germania
Les Quatre Temps a Parigi, Francia
La Maquinista a Barcellona, Spagna

In arrivo i Leggendari in Pokémon GO? Quanti indizi fanno una prova?

Gli indizi sull’arrivo imminente dei Leggendari in Pokémon GO sembrano accrescersi sempre di più.

Il più recente riguarda la seguente schermata:

Si tratta di un link apparso su iOS App Store in India e poi immediatamente rimosso. Un utente, però, è riuscito a fare lo screenshot e a renderlo pubblico su Reddit. Insomma, dovrebbero arrivare un’edizione speciale di Pikachu con il cappello e, finalmente, un Pokémon leggendario. In realtà, il CEO di Niantic aveva annunciato già qualche mese fa che, entro l’estate, qualcosa si sarebbe mosso per quanto riguarda i ‘Leggendari’, ma stupisce comunque la lentezza nello sviluppo: inoltre, ci si chiede perché immetterne soltanto uno in Pokémon GO, dal momento che ve ne sono ben 5 di prima generazione (Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew) e addirittura di 6 di seconda generazione (Raikou, Entei, Suicune, Lugia, Ho-Oh e Celebi).