Pokémon GO: cosa succederà il 23 novembre e il 7 dicembre – aggiornamenti e nuove funzionalità

Cosa succederà nel mondo di Pokémon GO: ecco tutto quello che occorre sapere sull'aggiornamento del 23 novembre e tutto quello che potrebbe accadere a partire dal 7 dicembre. Gameplay veramente rivoluzionato? Arriva il rilancio della app che rappresenta un vero e proprio caso di studio antropologico e sociologico?

di , pubblicato il
Cosa succederà nel mondo di Pokémon GO: ecco tutto quello che occorre sapere sull'aggiornamento del 23 novembre e tutto quello che potrebbe accadere a partire dal 7 dicembre. Gameplay veramente rivoluzionato? Arriva il rilancio della app che rappresenta un vero e proprio caso di studio antropologico e sociologico?

Due nuovi aggiornamenti in arrivo per Pokémon GO: il primo si attiverà il 23 novembre e prevede un evento in concomitanza con la festa americana del Ringraziamento, il secondo dovrebbe arrivare il 7 dicembre (ma si tratta di rumors) e dovrebbe apportare una vera e propria rivoluzione nel gameplay del gioco, che sembra procedere oramai con stanchezza e monotonia.

La Niantic ha deciso, insomma, di rilanciare, nel periodo pre-natalizio, la app che ha rivoluzionato il mondo e che è divenuto, in breve tempo, un vero e proprio ‘caso’, analizzato e da analizzare da parte di antropologi e sociologi. Il fatturato è sicuramente ancora alto, anche se il calo d’utenti, per alcuni una vera e propria emorragia, è un dato di fatto inoppugnabile: la sfida agli utenti che hanno abbandonato o stanno pensando di abbandonare il gioco è lanciata, Pokémon GO si trasformerà ben presto con nuove funzionalità, tra le più richieste dagli utenti.

Dal mondo del gaming, ecco il volantino Euronics e Expert: promozioni PS4 Slim, PS4 Pro, Play Station VR e XBox One S, offerte sottocosto.

Evento Pokémon GO: aggiornamento 23 novembre – Festa del Ringraziamento

La Niantic ha rilasciato un comunicato per quanto riguarda l’evento della Festa del Ringraziamento, mandando un immenso ‘grazie’ (appunto!) a tutti gli utenti che stanno portando avanti l’esperienza incredibile e innovativa di Pokémon GO. L’aggiornamento attiverà un evento che durerà dalla mezzanotte del 23 novembre alla mezzanotte del 30 novembre e prevede soprattutto due novità: la prima riguarda il raddoppio della quantità di Polvere di Stelle, la seconda il raddoppio dei punti esperienza (gli XP); in parole semplici, ogni volta  che, come premio, otterremo o Stardust o XP, questi risulteranno raddoppiati rispetto al solito. Per quanto riguarda le caramelle, altro utilissimo oggetto del gioco, non arriva alcun premio né alcuna novità.

Ecco, invece, il volantino GameStop e Trony: promozioni PS4 Slim, Xbox One e One S e offerte sui migliori videogame.

Aggiornamento 7 dicembre Pokémon GO: finalmente la rivoluzione?

Ma l’attesa – occorre dirlo con chiarezza – è tutta per il ‘fantomatico’ aggiornamento Pokémon GO del 7 dicembre. Si tratta di rumors: la data non è certo sicura, come non sono sicure le funzionalità aggiuntive di cui a breve parleremo. Eppure se ne continua a parlare, come a spingere la Niantic verso una vera e propria rivoluzione nel gameplay che risulta essere sempre più monotono: in realtà, una base di verità c’è e sarebbe nascosta nei codici degli ultimi aggiornamenti.

Insomma, a il 7 dicembre Pokémon GO potrebbe essere rivoluzionato: in primo luogo, dovrebbero arrivare i combattimenti 1 contro 1, una delle funzionalità più attese e richieste; in secondo luogo, potrebbe essere introdotto lo scambio diretto di mostriciattoli tra gli allenatori; infine, potrebbero apparire i nuovi baby Pokémon, un modo, forse, per sostituire o affiancare il meccanismo delle uova. Insomma, al di là dell’evento, tutti attendono le mosse della Niantic il 7 dicembre.

Argomenti: , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.