Nuovo giro di vite negli account Pokémon GO: ban permanenti con dizione ‘impossibile recuperare i dati’ sarebbero in numero molto elevato e, a quanto denunciano molti utenti, sarebbero stati oggetto di cancellazione anche molti giocatori ‘onesti’. In queste ore sta arrivando a molti utenti una mail nella quale si spiegano le ragioni del ban permanente, ma si dà comunque l’opportunità di opporsi (qualora lo si ritenga ingiusto) mediante la compilazione di un form specifico. In parole povere, si rischia il ban permanente del proprio account se si utilizzano app ‘terze’ di qualsiasi genere (FakeGps, BOT, Hack e altro).

C’è poi anche un’altra dizione, ‘si è verificato un problema con i nostri server’, ed ecco, allora, alcuni trucchi Pokémon GO specifici per alcune situazioni.

La compilazione del form per il ban dall’account Pokémon GO

Qualora si ritenga di aver ricevuto un ban Pokémon GO ingiusto e compare la dizione ‘impossibile recuperare i dati’, occorre compilare il form suggerito dalla mail della Niantic:

  • innanzitutto, si deve ovviamente inserire la mail che è stata usata per la creazione dell’account;
  • in secondo luogo, bisognerebbe spiegare in inglese per quale motivo si ritiene che il ban sia ingiusto e se ne chiede la rimozione (si può scrivere anche in italiano, ma è molto difficile che si ottenga risposta);
  • in terzo luogo, bisogna inserire il proprio nickname;
  • poi, se avete screenshot che possano essere utili per la vostra ‘difesa’, inseriteli;
  • infine, cliccate su ‘Submit’ e attendete (speranzosi) la risposta.

Ultima annotazione importante: qualora non si riesca a entrare nel proprio account Pokémon GO, a causa di una PokéBall che gira all’infinito o perché vien fuori la scritta ‘si è verificato un problema con i nostri server’, allora NON si è stati bannati. Soltanto qualora i problemi siano questi due ultimi, è possibile riottenere l’account.

Per conoscere i tre metodi per recuperare l’account, clicca su pagina 2.

Come riottenere l’account Pokémon GO

Se il Pokémon GO ban è ‘giusto’ (cioè avete utilizzato realmente FakeGps, bot e quant’altro), allora l’account non potrà essere recuperato e bisogna soltanto sperare nella Niantic. Se, invece, il problema è la dizione ‘si è verificato un problema con i nostri server’, allora è possibile. Ecco alcuni trucchi Pokémon GO:

  • primo metodo: fare un account sul ‘club’ degli allenatori di Pokémon, utilizzarlo qualche volta (facendo il login) e poi riprovare con il proprio account Google – a molti utenti ha funzionato
  • secondo metodo: eliminare l’account Google che si utilizza per fare il login per poi reinserirlo e tentare nuovamente l’accesso – molti utenti testimoniano che ha funzionato
  • terzo metodo: disinstallare la app, reinstallarla nella versione pre-aggiornamento (la 0.31.0) e fare il login; quando si farà l’aggiornamento richiesto, allora non permetterà più di entrare; a quel punto, occorrerà cliccare su ‘Retry’ dalle 2 alle 10 volte (non cliccando null’altro) e finalmente l’account dovrebbe essere riabilitato

Leggi anche le nostre guide:

5 trucchi ‘definitivi’: uova, evoluzione, monete, livello e Aroma infinito

l’equipaggiamento: bracciale Pokémon GO Plus e le scarpe hi-tech

la guida: Uova Fortunate, Aromi e Moduli Esca, come salire di livello [trucchi]

uova, la guida: quali Pokémon contengono e quali trucchi GPS leciti usare

come catturare Pokémon rari e leggendari [trucchi, consigli e segreti]

Trucchi Pokémon GO, le Palestre: guida completa e definitiva per diventare un ‘Capo’