Pokémon GO su Apple Watch 2: tutte le funzionalità, una rivoluzione soltanto a metà

Su Apple Watch 2 approda Pokémon GO, ma la rivoluzione è soltanto a metà. Apple cerca la partnership con i produttori di videogiochi.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Su Apple Watch 2 approda Pokémon GO, ma la rivoluzione è soltanto a metà. Apple cerca la partnership con i produttori di videogiochi.

L’attenzione del meeting di ieri era tutta per iPhone 7, eppure è spuntata una novità imprevista per quanto riguarda Pokémon GO e Apple Watch 2. Innanzitutto, bisogna sottolineare come la Apple abbia rivelato una nuova partnership con Nintendo e abbia annunciato che presto si potrà vedere SuperMario sugli smartphone; in secondo luogo, l’annuncio inaspettato: Apple Watch 2 avrà una serie di funzionalità connesse alla app della Niantic e potrà aiutare nella caccia ai mostriciattoli. Si tratta, però, come vedremo a breve, di una rivoluzione a metà.

Leggi anche:

Aggiornamento Pokémon GO, APK in arrivo: PokéBuddy e le nuove funzionalità, quanto bisogna aspettare?

Pokémon GO e Apple Watch 2: la strategia di mercato

Pokémon GO è stato un grande fenomeno di costume e ha ottenuto uno dei successi più clamorosi nella storia del videogaming. Come accade spesso di questi tempi, però, la app è già entrata in crisi: se è vero che il gioco è stato scaricato già 500 milioni di volte (su Android e iOS) e gli utenti hanno percorso circa 5 miliardi di chilometri a piedi, è anche vero che, al momento, la app/gioco sta vivendo una battuta d’arresto. L’annuncio della connessione con Apple Watch 2 vuole proprio rinvigorire il mercato di entrambi: far parlare nuovamente della app/gioco della Niantic e lanciare l’Apple Watch 2, device che non sempre ha affascinato il mercato. Insomma, una strategia comune per rilanciare i propri prodotti.

Leggi anche:

Pokémon GO, 5 trucchi ‘definitivi’: uova, evoluzione, monete, livello e Aroma infinito

Pokémon GO e Apple Watch 2: tutte le funzionalità

Ma quali sono le funzioni di Apple Watch 2 per Pokémon GO? La app ottimizzata per lo smartwatch non arriverà prima della fine dell’anno, ma sembra promettere alcune importanti funzionalità, anche se si parla già di rivoluzione mancata. Apple Watch 2, insomma, avvertirà della presenza di pokémon nella zona in cui ci troviamo, darà informazioni precise sui PokéStop, analizzerà la distanza da coprire per la schiusa delle uova, e definirà i punti esperienza necessari per il passaggio di livello. Insomma, un ottimo aiuto. Ma perché si parla di rivoluzione mancata? Semplice. Per catturare i pokémon sarà necessario comunque tirare fuori il proprio iPhone, perché Apple Watch 2 non darà la possibilità della cattura. Insomma, utile ma soltanto a metà.

Leggi anche:

Pokémon GO, l’equipaggiamento: bracciale Pokémon GO Plus e le scarpe hi-tech

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, Migliori app Windows Phone, Migliori giochi Android, migliori giochi gratis Android, Migliori giochi iOS, Migliori giochi Windows Phone, Applicazioni iOS, Applicazioni Windows Phone, Notizie, Apple Watch, Smartwatch

Leave a Reply