Aggiornamento Pokémon GO: arriva la data ufficiale, due eventi a dicembre e tutte le novità

Aggiornamento dell'ultima ora: svelata la data dell'aggiornamento. Due importanti notizie dal gioco Niantic basato sulla dinamica della realtà aumentata: sarebbe in arrivo a dicembre 2016 un aggiornamento Pokémon GO con tante nuove funzionalità, dai baby mostriciattoli che potrebbero sostituire le uova all'arrivo dei leggendari. Ma attenzione alle bufale! In più si parla anche di due nuovi eventi sullo stile di quello di Halloween.

di , pubblicato il
Aggiornamento dell'ultima ora: svelata la data dell'aggiornamento. Due importanti notizie dal gioco Niantic basato sulla dinamica della realtà aumentata: sarebbe in arrivo a dicembre 2016 un aggiornamento Pokémon GO con tante nuove funzionalità, dai baby mostriciattoli che potrebbero sostituire le uova all'arrivo dei leggendari. Ma attenzione alle bufale! In più si parla anche di due nuovi eventi sullo stile di quello di Halloween.

Aggiornamento oggi 19 novembre ore 10.20. Abbiamo la data in cui verrà rilasciato il più atteso aggiornamento Pokémon GO, quello che dovrebbe introdurre delle importantissime novità nel gameplay (dai baby mostri alla scomparsa delle uova, dalle sfide tra allenatori ai leggendari in arrivo).

La notizia è praticamente ufficiale e proviene, pensate un po’, dalla Starbucks: infatti tra Niantic e la famosa catena di caffetterie c’è stato un accordo e così un dipendente proprio di Starbuks ha rivelato un documento ufficiale. L’update arriverà il giorno 7 dicembre 2016 e probabilmente conterrà anche le novità connesse all’evento che dovrebbe esserci proprio in quei giorni che, però, potrebbe riguardare soltanto gli utenti statunitensi.

È in arrivo un nuovo aggiornamento Pokémon GO: il gioco della Niantic che ha sdoganato al mondo intero le potenzialità gaming della realtà aumentata starebbe per avere un update che porterebbe finalmente alcune sostanziali novità nel gameplay. Si tratta, per certi versi, di un atto dovuto da parte dell’azienda produttrice: la app, infatti, starebbe arrancando (rispetto agli inizi, ma resta comunque in ‘utile’) per una serie di motivi, dalla piattezza della giocabilità (il gioco a lungo andare diventerebbe ripetitivo) alla mancanza di interazione con gli altri allenatori.

Insomma, il nuovo aggiornamento dovrebbe essere proprio una major release e l’attesa cresce sempre di più. Intanto, si parla anche di un nuovo evento Pokémon GO, sullo stile di quello di Halloween, ma potrebbe non arrivare in Italia. Ecco, allora, tutte le indiscrezioni e le informazioni in nostro possesso.

Dal mondo del gaming, ecco il volantino GameStop e Trony: promozioni PS4 Slim, Xbox One e One S e offerte sui migliori videogame.

Baby mostri e leggendari: Pokémon GO, aggiornamento dicembre 2016: 

Il nuovo aggiornamento Pokémon GO è stato più intuito che annunciato: tutte le funzionalità che stiamo per discutere, infatti, si trovavano già all’interno del codice della versione Android afferente all’ultimo update. Le novità, dunque, sarebbero molte. Innanzitutto, una nuova generazione di mostriciattoli, ma, ancor di più, l’arrivo di quelli che possiamo definire baby Pokémon, si tratta infatti delle versioni da ‘piccoli’ dei mostri più famosi, dinamica che potrebbe sostituire quella mai troppo apprezzata delle uova: semplificando al massimo e sempre camminando per chilometri, Pichudo vrebbe evolvere in Pikachu, Cleffa in Clefairy, Elekid in Electabuzz, Magby in Magmar, Smoochum in Jynx, Igglybuff in Jigglypuff, Tyrogue in Hitmonlee, Hitmonchan o Hitmontop.

Tanto per rendere l’idea.

Un’altra novità riguarda, invece, l’arrivo di Pokémon leggendari, i più attesi e cercati dagli allenatori da mezzo mondo: secondo quanto si trova nel codice, dovrebbe arrivare Tyranitar che, con il suo punteggio di combattimento di 3654, sarà realmente un osso duro.

Sempre dal mondo dei videogiochi, ecco il volantino Expert e Mediaworld: offerte e promozioni PS4 Pro, PlayStation 4 VR, PS4 Slim e Xbox One con finanziamento e buoni acquisto.

Aggiornamento Pokémon GO dicembre 2016: Scambi, sfide e altro ancora

Le altre due novità di cui intendiamo parlare sono, però, meno ‘probabili’ e potrebbero non arrivare con l’aggiornamento Pokémon GO di dicembre 2016. Innanzitutto, parliamo della tanto sbandierata possibilità di effettuare scambi di mostriciattoli con gli altri allenatori: si tratta di una funzionalità molto richiesta dal pubblico di giocatori, ma che non sarebbe così vicina al rilascio come tanta stampa specializzata farebbe credere. C’è poi la questione delle sfide tra allenatori senza passare per la mediazione dell’intelligenza artificiale: questa nuova modalità potrebbe, invece, essere inserita già nel prossimo update, anche se occorre avere prudenza nel rilasciare questo rumor.

Sui due eventi in arrivo, clicca su pagina due.

Due eventi in arrivo, non solo aggiornamento Pokémon GO

Ma non si parla soltanto del nuovo update per Pokémon GO, ma anche della possibilità di un evento sullo stile di quello di Halloween. Anche su questo punto, stiamo sempre nell’ordine dei rumors e quindi dobbiamo prendere le informazioni con prudenza. Innanzitutto, si parla di un evento predisposto per la famosa festa americana del ‘ringraziamento’: in questo caso, anche se ci fosse, molto probabilmente non riguarderebbe il pubblico europeo e italiano, ma soltanto quello statunitense. In secondo luogo, ci sarebbe nell’aria l’idea di lanciare un evento per il periodo natalizio in tutto il mondo: in questo caso – anche se non c’è alcuna ufficializzazione – il rumor sembra essere particolarmente credibile.

Insomma, tante novità dal mondo Pokémon GO.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.