Come tutti gli appassionati sanno bene, l’aggiornamento Pokémon GO, rilasciato un paio di giorni fa, ha apportato dei cambiamenti al radar e alla visualizzazione dei Pokémon sulle mappe. I cambiamenti principali sono stati due: il primo puramente estetico e si tratta dell’aggiunta dell’erba; il secondo, invece, di maggiore interesse in quanto è stata aggiunta una funzione più precisa per gli avvistamenti – il radar, infatti, si aggiorna ogni 15 secondi. La Niantic, però, starebbe sperimentando un nuovo dispositivo che cambierebbe sostanzialmente il gameplay: la notizia arriva dagli USA e si tratterebbe di una sorta di risposta alla chiusura di PokéVision.

L’esperimento sembra essere interessante e la sperimentazione starebbe durando già da un po’ di tempo e quindi, qualora venisse ‘promossa’, potremmo ritrovarla a breve sui nostri smartphone.

Pokémon GO, aggiornamento in arrivo? La sperimentazione negli USA

Quello che potrebbe divenire il prossimo aggiornamento Pokémon GO sarebbe in sperimentazione negli USA e riguarderebbe sia il radar che le mappe: insomma, si tratterebbe di un modo nuovo per cercare e trovare i fatidici Pokémon. Per le strade degli States sono stati osservati degli allenatori che stavano sperimentando un nuovo modo di tracciamento, il cui funzionamento è elementare anche se la Niantic ha intenzione di valutarlo con molta attenzione.

Ecco come potrebbe essere l’aggiornamento Pokémon GO: nell’artwork dei singoli mostriciattoli sarebbe presente sullo sfondo un cerchio all’interno del quale vi sarebbe l’immagine dei PokéStop in cui quel determinato Pokémon è presente. Si tratterebbe di un modo per dare qualche punto di riferimento ai gamers in giro per le nostre città. Qualora, poi, i Pokémon non dovessero essere più presenti nei luoghi in cui vengono segnalati, allora scomparirebbero dai display. La Niantic dunque sta studiando questo aggiornamento Pokémon GO. Il problema è sempre lo stesso.

Non rischia di diventare troppo facile il gioco? Che ne pensate?

Leggi anche:

Aggiornamento Pokémon GO 0.33.0: download APK e novità in arrivo

La app Ingress per scovare Pokémon rari e PokéStop

Trucchi Pokémon GO: consigli e app per risparmiare la batteria

Pokemon Go, cattura più difficile a causa di un bug