Pokémon Go, aggiornamento per AR+: ora si fa sul serio, ecco i dettagli

Nuovo aggiornamento in arrivo per Pokémon Go, la realtà aumentata diventa ancora più forte, da AR ad AR+ sfruttando la tecnologia di Apple.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento in arrivo per Pokémon Go, la realtà aumentata diventa ancora più forte, da AR ad AR+ sfruttando la tecnologia di Apple.

Il mondo di Pokémon Go sta per aggiungere un altro tassello alla sua fantastica avventura, la tecnologia si fa sempre più forte e la realtà aumentata del gioco cresce sempre più per offrire ai suoi tanti utenti un’esperienza davvero indimenticabile da vivere ogni giorno. Ecco che il nuovo aggiornamento potrebbe rappresentare una nuova svolta nella storia della app, l’AR diventa ora AR+. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

AR+ per Pokémon Go con il nuovo aggiornamento

Arriva la comunicazione ufficiale da parte di Niantic, La app riceverà presto un aggiornamento per la modalità AR, che diventerà così AR+.Stavolta Pokémon Go si servirà della tecnologia usata da Apple per la realtà aumentata di ARKit, l’obiettivo dell’azienda è quello di offrire un’esperienza di gioco migliori, e siamo certi che con queste premesse ci riuscirà senza indugi. Ma andiamo a vedere quali sono i dettagli che saranno apportati con il nuovo aggiornamento in merito a questo potenziamento tanto atteso della realtà aumentata.

Leggi anche: Taxi da pagare con lo smartphone via app, c’è l’accordo con Tinaba

Proprio come per la modalità in realtà aumentata già presente, AR+ si attiverà al momento della cattura di un Pokémon, aggiungendo però dei miglioramenti nella percezione delle creature. Con AR+ infatti i pokémon avranno una grafica decisamente migliore e risulteranno più vicini a come potrebbero essere nella realtà. Inoltre, saranno più curate le dimensioni dei personaggi, nel senso che quelli grandi saranno facilmente distinguibili da quelli piccoli, anche se ovviamente il rapporto non sarà ancora di 1:1.

Aggiornamento Pokémon Go, tutti i miglioramenti

Ma non è tutto, le migliorie apportate a Pokémon Go con il nuovo aggiornamento per la realtà aumentata non finiscono qui: infatti i mostri tascabili staranno meglio ancorati al terreno, e ci si potrà quindi muovere attorno a loro in maniera più fluida. Avvicinandosi furtivamente, inoltre, si riceverà un punteggio bonus. La modalità AR+ sarà disponibile sui dispositivi Apple iPhone dal 6s in poi, sugli iPad di quinta generazione e su tutti gli iPad Pro. La nuova caccia sta per iniziare. Tenetevi prontissimi, ci sarà da divertirsi.

Leggi anche: Auguri di Natale 2017, le app migliori per divertirsi con gli amici e i più piccoli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi