Pokémon GO, aggiornamento Android e iOS: bonus, palestre, uova, frequenza e grafica – ecco cosa cambia

Arriva l’aggiornamento Pokémon GO per Android (0.45.0) e per iOS (1.15.0): si tratta finalmente di un update che rivoluziona il gameplay. Ecco cosa cambia con i bonus, le palestre, le uova, la frequenza con cui appaiono alcuni mostri e il motore grafico.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Arriva l’aggiornamento Pokémon GO per Android (0.45.0) e per iOS (1.15.0): si tratta finalmente di un update che rivoluziona il gameplay. Ecco cosa cambia con i bonus, le palestre, le uova, la frequenza con cui appaiono alcuni mostri e il motore grafico.

Cosa prevede il nuovo aggiornamento Pokémon GO per Android (0.45.0) e iOS (1.15.0)? Si tratta di un vero e proprio update, in quanto aggiunge alcune funzionalità e ‘migliora’ il gameplay in molti aspetti. L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook della Niantic e in molti avranno già effettuato l’aggiornamento. L’elemento più importante sembra essere costituito dal bonus giornaliero (e settimanale) che ha una funzione soprattutto, quella di spingere gli utenti del gioco ad aprire la app almeno una volta ogni dì. Si tratta di un modo per frenare l’emorragia di utenti che sembra colpire Pokémon GO: gli utenti sarebbero in calo, nonostante gli ‘utili’ in termini economici della Niantic siano ancora piuttosto elevati. Vediamo, allora, quali sono le funzionalità aggiunte e i cambiamenti nella giocabilità e se l’obiettivo della casa di produzione può dirsi raggiunto.

Dal mondo del gaming, ecco il volantino Trony e GameStop: offerte e promozioni su Sony PS4 Slim e Pro, Wii U, XBox One e One S.

Novità bonus giornaliero e palestre: Pokémon GO, aggiornamento Android e iOS 

Quali sono le novità più discusse del nuovo aggiornamento Pokémon GO per Android e iOS? Vediamole con ordine. Innanzitutto, la questione del ‘bonus giornaliero’: ogni giorno, quando apriamo la app, avremo un bonus per il promo Pokémon catturato e per il primo PokéStop che visitiamo. Il ‘premio’ consiste in punti esperienza e polvere di stella aggiuntivi: il bonus, poi, sarà maggiore se avremo la costanza di aprire il gioco per sette giorni di fila. Un’altra importante novità riguarda le Palestre: in primo luogo, una volta sconfitto il CapoPalestra rivale, per un certo periodo di tempo potremo essere gli unici a mettere i propri Pokémon al suo interno; in secondo luogo, è stato diminuito il ‘prestigio’ che si ottiene quando ci si allena in una Palestra ‘amica’, e, infine, è stato accresciuto il ‘prestigio’ che si toglie a una Palestra quando viene neutralizzato il ‘Capo’.

Per quanto riguarda i giochi in uscita, ecco Final Fantasy XV, fase Gold per PS4 e Xbox One: Omen, Season Pass e Comrades – il video e tutte le novità in arrivo.

Novità uova, grafica e frequenza mostriciattoli: Pokémon GO, aggiornamento Android e iOS 

Ma non è tutto. ci sono almeno altre novità che riguardano l’ultimo update Pokémon GO per Android (0.45.0) e iOS (1.15.0). Un cambiamento vedremo anche nelle uova: in parole semplici, vi sarà un colore differente per quelle che necessitano 2,5 o 10 chilometri. A cambiare è anche la grafica: da un lato le animazioni sono state migliorate, dall’altro sono state inserite nuove icone per i Pokémon, che permettono di comprenderne la natura e le mosse. Infine,. Sembra essere stata cambiata anche la frequenza con la quale possiamo trovare alcuni Pokémon: in primo luogo, gli spawn di Zubat, PidgeyRattata dovrebbero essere meno frequenti; in secondo luogo, Eevee potrà essere trovato all’interno di uova da 5 e non da 10; infine, Pidgey e Rattata non dovrebbero uscire più dalle uova.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, Migliori giochi Android, migliori giochi gratis Android, Migliori giochi iOS, Applicazioni iOS