Il Pokemon sono ritornati di moda, soprattutto le carte collezionabili che potete trovare su eBay. Importante il ritorno di Pokemon Go, il gioco che negli ultimi tempi è riuscito a reinventarsi portando novità al titolo, ma anche la quarantena ha avuto il suo importante effetto. Se poi ci mettiamo anche qualche trovata indovinata degli influencer, allora ecco spiegato il successo.

Pokemon su eBay

Cosa sta accadendo al mondo dei Pokemon? Sono tornati improvvisamente di moda e le loro card costano un sacco di soldi su eBay.

Come detto, tra le ragioni di questo ritorno in auge ci sono diversi fattori, ultimo anche Logan Paul, il quale ha avuto la geniale idea di acquistare e rimuovere dal mercato tutte le copie della prima edizione del pacchetti base. In questo modo ne è rimasto l’unico offerente, andando poi a rivenderli al prezzo a lui preferito.

Sulla piattaforma dedicata allo shopping si può trovare davvero di tutto alla voce carte Pokemon, bisogna quindi essere davvero esperti per capire quali sono quelle di valore, poiché per la maggior parte delle inserzioni è possibile acquistare lotti interi e centinaia di carte a pochi euro, mentre altre invece stanno acquistando un valore spropositato, andando da sole a costare anche 9000 euro.

Ad ogni modo, sappiamo bene che i trend, così come scoppiano e si innalzano, allo stesso tempo di colpo si abbassano fino a scomparire. E sicuramente lo sa bene anche eBay, la quale spera comunque di sfruttare il più possibile questa rinnovata popolarità del prodotto, anche in vista dei 25 anni di anniversario che si terranno il 27 febbraio, data in cui spera di registrare nuovi picchi.

Potrebbe interessarti anche HBO Max sta per varcare i confini, arriva la notizia che tutti aspettavamo